KAVASAKI KI-61-Id HIEN - TAMIYA- 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

anacho
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro con qualche puntata da altre parti
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: csi Alessandria
Nome: Cristiano

KAVASAKI KI-61-Id HIEN - TAMIYA- 1/72

Messaggio da anacho »

ciao a tutti!
apro il mio primo wip aereo su MT con un'ala nipponica spero easy nella costruzione ma che mettera' a dura prova le mie (poche) capacita' :-XXX

mentre la camo sara' questa:

la mia intenzione sarebbe quella di dipingere il piu' possibile, quindi Hinomaru (si scrive cosi'?), camo a mano libera, strisce, e non ultimo il natural metal che non ho mai fatto!

inoltre visto che tra poco e' il mio compleanno mi sono regalato un mig 21 eduard 1/48 preso oggi a Novegro (di cui apro a brevissimo il wip) e un Tamiya He162A-2 che mi arriva in settimana.
lavoro per un annetto insomma!
spero che mi sopporterete e che soprattutto sopporterete i miei tempi biblici!
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: KAVASAKI KI-61-Id HIEN - TAMIYA- 1/72

Messaggio da Dioramik »

Bel modello, probabilmente la Tamiya ha fatto un buon lavoro per questo kit ma non lo so di certo, sicuramente interverranno più esperti di me in questo campo.

Io ti sopporto, sopratutto per i tempi biblici, non credo che potrai mai battermi, ho finito nel 2017 uno Kfir Israeliano dopo 20/30 anni da quando lo avevo iniziato! :-laugh
Diciamo però che ho avuto uno stop dal modellismo aereo in kit per una trentina d'anni circa, proprio durante il montaggio dello Kfir. :-oook
E adesso sto portando avanti da più di un anno un Fw.190A-5.

Quindi nessuna paura, ti seguo, anche per imparare anch'io la tecnica del metallo.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Kit molto bello, Tamiya è sempre una certezza. Camo un po' complessa.... ma saremo qui per aiutarti!
Buon lavoro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Che bello!
Quando vedo un giapponese.. Mi viene il buon umore :D
Ti assicuro che non sarà facile realizzare quell'esemplare, ma saremo qui ad aiutarti..!

Saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
livrea molto difficile da realizzarsi...poi in 1/72 complica ancora di più le cose.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Ciao Cristiano,
Essendomi appassionato di ali nipponiche della WWII ho anche io lo stesso kit nella pila! Io ho realizzato precedentemente uno zero (A6m2b) della Tamiya e ti posso già preannunciare che, molto probabilmente, sara' un piacere da montare.
Certo la camo di questo modello, soprattutto in questa scala, e' penso una delle prove più difficili per l'appassionato di modellistica statica di aerei (natural metal + camo 'a macchie')!
In questo video puoi apprezzare l'ottimo scale-a-ton alle prese con questo modello! Buon lavoro!
anacho
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro con qualche puntata da altre parti
Club/Associazione: csi Alessandria
Nome: Cristiano

Messaggio da anacho »

Ciao a tutti e grazie per gli incoraggiamenti! in effetti scale-a-ton e' uno dei miei preferiti sul tubo, insieme a plasmo :-D
il Tony e' un aereo che mi piace moltissimo per le linee, e i suoi video sono fatti molto bene a parer mio.
visto che non e' che sia un drago, se ho anche un aiuto video, male non fa! :-Figo
volevo prendere l'1/48 dal giappone, ma ho trovato domenica a Novegro questa scatola e non ho resistito!
vedremo cosa ne esce fuori, per ora sto aspettando il colore del cokpit e poi si comincia!
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

anacho ha scritto: 8 aprile 2019, 21:50 Ciao a tutti e grazie per gli incoraggiamenti! in effetti scale-a-ton e' uno dei miei preferiti sul tubo, insieme a plasmo :-D
il Tony e' un aereo che mi piace moltissimo per le linee, e i suoi video sono fatti molto bene a parer mio.
visto che non e' che sia un drago, se ho anche un aiuto video, male non fa! :-Figo
volevo prendere l'1/48 dal giappone, ma ho trovato domenica a Novegro questa scatola e non ho resistito!
vedremo cosa ne esce fuori, per ora sto aspettando il colore del cokpit e poi si comincia!
In effetti sono probabilmente tra i migliori youtuber modellisti al giorno d'oggi (insieme al meno profilico ma, imho, più artistico Tom Grigat). Rischiando di attirare su di me il biasimo dei colleghi modellisti del forum mi azzardo a segnalare che sia la Tamiya sia terze parti producono delle decals per rappresentare le macchie sulle ali.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il problema per questo kit sta solo nella camo, il resto filerà via tranquillamente!

buon lavoro :-oook :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS

Messaggio da microciccio »

Ciao Cristiano,

ottima scelta. Sono curioso di sapere se Tamiya con questo stampo si conferma al top per assemblaggio e dettaglio.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”