Grummann F6F-3 ARII 1:48 Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Grummann F6F-3 ARII 1:48 Finito

Messaggio da Mauro »

Un altro ARII??!! :-000 :-000 :-000 ...eccerto, potevo mica tralasciare il più importante dei gattacci USA del pacifico!
ImmagineIMG_1323 by mauro muti, su Flickr
Altro kit paleozoico ma dignitoso, poche sbavature, incastri piuttosto precisi e il solito trasparente che si può dire tale solo dopo una generosa dose di Tamiya Compound.
1°fase: il gruppo motore Pratt&Whitney
ImmagineIMG_1325 by mauro muti, su Flickr
Ultima modifica di Mauro il 27 maggio 2019, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Grummann F6F-3 ARII 1:48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Mauro, ma un bell' aftermarket Quickboost per il motore?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

FreestyleAurelio ha scritto: 22 gennaio 2019, 17:29 Ciao Mauro, ma un bell' aftermarket Quickboost per il motore?
...quello per quando sarò diventato bravo! :-bleaa
Ciao Aurelio!!
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

ammiro la tua capacità di gestire più modelli in contemporanea... Buon lavoro! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

siderum_tenus ha scritto: 22 gennaio 2019, 17:43 Ciao Mauro,

ammiro la tua capacità di gestire più modelli in contemporanea... Buon lavoro! :-oook
Grazie Mario, gestire mi sembra una parola grossa.. forse sono loro che gestiscono me!! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Mauro, anche a me piacciono i kit Arii/Otaki, per gli anni che hanno sono pannellati molto bene, hanno un costo ragionevole (in Giappone vengono via per meno di 10€) e non fanno penare in modo esagerato nel montaggio. Peccato che spesso gli abitacoli siano "di fantasia", ma tanto il tettuccio è chiuso... ;)

Buon lavoro, sono curioso di vedere come si presenta questo kit che non ho mai avuto. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

davmarx ha scritto: 22 gennaio 2019, 19:06 Ciao Mauro, anche a me piacciono i kit Arii/Otaki, per gli anni che hanno sono pannellati molto bene, hanno un costo ragionevole (in Giappone vengono via per meno di 10€) e non fanno penare in modo esagerato nel montaggio. Peccato che spesso gli abitacoli siano "di fantasia", ma tanto il tettuccio è chiuso... ;)

Buon lavoro, sono curioso di vedere come si presenta questo kit che non ho mai avuto. :-oook
Grazie Davide,
hai colto in pieno lo spirito di queste mie penose "performances": il tettuccio è chiuso! E spero che nonostante Tamiya Compound e Pledge l'abitacolo, che confermo essere MOOOLTO fantasia (oltre che dipinto ed assemblato da un noto pasticcione) sia alla fine accettabile!
Ciao!! :wave:
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Mauro, ho un bel ricordo di questo kit che ho montato almeno 25 anni fa, quando ero giovane!!! Lavorando sugli interni potrai ottenere un bel modello. Fai attenzione alle decals, se hai intenzione di usare quelle del kit, perché avranno sicuramente parecchi anni sulle spalle. A proposito, quale esemplare hai intenzione di riprodurre?
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

fabio1967 ha scritto: 25 gennaio 2019, 7:06 Ciao Mauro, ho un bel ricordo di questo kit che ho montato almeno 25 anni fa, quando ero giovane!!! Lavorando sugli interni potrai ottenere un bel modello. Fai attenzione alle decals, se hai intenzione di usare quelle del kit, perché avranno sicuramente parecchi anni sulle spalle. A proposito, quale esemplare hai intenzione di riprodurre?
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio: ovviamente, quello con la boccaccia e gli occhi cattivi! :-OOO (appena posso ti mando la foto del foglietto Decals, ora non ricordo l'unità nè la nave nè il pilota).
A presto!
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Molto bello e interessante questo Grumman, mi è sempre piaciuto, grande, grosso, robusto ma anche perforante.
Quindi dalle tue esperienze questa ditta non è malaccio, si può fare, a che per degli inesperti come me! Forse!
Ti seguo interessato, buon divertimento.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Under Construction”