MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Messaggio da Madd 22 »

Un signore elicottero! Davvero una bella scelta.
Il kit dell'airfix dovrebbe essere ben fatto, ma solo il montaggio darà delle risposte definitive.
Adesso inizia che tuo figlio sarà sicuramente in trepidazione

Buon lavoro.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Messaggio da Starfighter84 »

Il kit non mi sembra male ed è comunque più moderno e aggiornato rispetto al tuo precedente Harrier.
Gli elicotteri necessitano di qualche attenzione in più sui trasparenti che, ovviamente, sono molto più estesi e grandi dei velivoli ad ala fissa. Quindi occhio alle mascherature Marco... e soprattutto, occhio ai residui di lavorazione e polvere che da dentro alla cabina potrebbero attaccarsi e sporcare i vetrini dall'interno.

Buon lavoro, quando avrai bisogno di noi saremo qui. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1347
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Messaggio da washaki »

Cerco di rispondere in modo sintetico ... cerco.
davmarx ha scritto: 19 gennaio 2019, 17:15 Ciao, visto che scrivi di "modifiche al rotore" hai già deciso se realizzarlo esteso o ripiegato?
Esteso sicuramente. Mi piace l'idea di vedere le pale che girano a lavoro finito
brando ha scritto: 19 gennaio 2019, 17:27 Bel kit!in effetti la camo zebrata non sarebbe male!
BackToZeon ha scritto: 19 gennaio 2019, 21:11 Devo dire che la Zebra piace molto anche a me!
heinkel111 ha scritto: 19 gennaio 2019, 21:39 Ciao Marco, buon lavoro e peccato per la mimetica tigrata, sarebbe stata fighissima.
Si, sono d'accordo con voi. Anche mio figlio, ricordo, quando mi fece il regalo e gli dissi che non sapevo quale versione fare, mi aveva risposto, quasi stupito, "ma quella a strisce, quale altra...?"
Ma avete visto quanto è complicata? Con tutte quelle righe verticali così vicine. Mi ci vedo già ad impazzire di mascheratura e a rischiare pasticci su pasticci.
Mah, non so. Tanto prima di arrivare alla verniciatura c'è un sacco di strada da fare. Magari cambio idea strada facendo....
siderum_tenus ha scritto: 19 gennaio 2019, 18:10 Noto con una certa preoccupazione, però, una certa fissazione sui tergicristalli...
:-D :-sbraco ... mi fai morire :-sbraco
Jolly blue ha scritto: 19 gennaio 2019, 18:45 Si presenta un bel kit e con tutte quelle fotoincisioni sarai occupato per un bel po'
Puoi starne certo. Immagino che ci vorrà un annetto almeno ...
Però stavolta c'è una novità. Mio figlio parte per 4 mesi di studio all'estero e, di conseguenza, cameretta e scrivania sono SEQUESTRATE ! ! !
Per 4 mesi avrò anche io il mio laboratorio e non sarò costretto a smontare e rimontare ogni volta :-yahoo
Madd 22 ha scritto: 19 gennaio 2019, 22:21 Il kit dell'airfix dovrebbe essere ben fatto, ma solo il montaggio darà delle risposte definitive.
robycav ha scritto: 19 gennaio 2019, 22:55 Un soggetto molto interessante.
Seguo.
Buon lavoro!
Riporterò tutte le impressioni sul montaggio per aiutare chi volesse prendere questa stessa strada
Grazie per il tempo che mi dedicate
Starfighter84 ha scritto: 19 gennaio 2019, 23:08 Il kit non mi sembra male ed è comunque più moderno e aggiornato rispetto al tuo precedente Harrier.
Gli elicotteri necessitano di qualche attenzione in più sui trasparenti che, ovviamente, sono molto più estesi e grandi dei velivoli ad ala fissa. Quindi occhio alle mascherature Marco... e soprattutto, occhio ai residui di lavorazione e polvere che da dentro alla cabina potrebbero attaccarsi e sporcare i vetrini dall'interno.

Buon lavoro, quando avrai bisogno di noi saremo qui.
Faccio tesoro dei consigli. In effetti anche con l'Harrier la polvere e le bricioline di plastica erano un incubo che non sono riuscito a togliere del tutto.
Ho già acquistato una scatola dove riparare tutto tra una sessione ed un'altra (anche perché ho in casa 2 gatti ... molto curiosi).
Grazie a tutti e ... speriamo bene :-D
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Messaggio da fabrizio79 »

Buon lavoro Marco!!

soggetto molto bello!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
blacktyphoon
Modeling Time User
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2018, 12:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Messaggio da blacktyphoon »

se farai come lo harrier preparo un mix come si fa nel mio cinema di fiducia Co patatine di var gusti e salse, poltrone ultrasoft bevanda ghiacciata e rut.... ehm mi godrò lo spettacolo
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1347
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Messaggio da washaki »

fabrizio79 ha scritto: 20 gennaio 2019, 19:01 Buon lavoro Marco!!

soggetto molto bello!!
blacktyphoon ha scritto: 21 gennaio 2019, 4:45 se farai come lo harrier preparo un mix come si fa nel mio cinema di fiducia Co patatine di var gusti e salse, poltrone ultrasoft bevanda ghiacciata e rut.... ehm mi godrò lo spettacolo
Grazie. Nella mia testa c'è un progetto impegnativo. Spero di essere in grado di "azionare" le mani per realizzarne almeno la metà.
Comunque il fatto di pubblicare quello che faccio ed avere qualcuno che mi segue come fate voi è molto gratificante ma anche stimolante a fare sempre meglio
Per cui grazie fin da subito.

PS: ancora neanche l'ombra di inizio e siamo già a due pagine. Riuscirò a mantenere la promessa? :?
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Messaggio da BackToZeon »

washaki ha scritto: 21 gennaio 2019, 12:05
fabrizio79 ha scritto: 20 gennaio 2019, 19:01 Buon lavoro Marco!!

soggetto molto bello!!
blacktyphoon ha scritto: 21 gennaio 2019, 4:45 se farai come lo harrier preparo un mix come si fa nel mio cinema di fiducia Co patatine di var gusti e salse, poltrone ultrasoft bevanda ghiacciata e rut.... ehm mi godrò lo spettacolo
Grazie. Nella mia testa c'è un progetto impegnativo. Spero di essere in grado di "azionare" le mani per realizzarne almeno la metà.
Comunque il fatto di pubblicare quello che faccio ed avere qualcuno che mi segue come fate voi è molto gratificante ma anche stimolante a fare sempre meglio
Per cui grazie fin da subito.

PS: ancora neanche l'ombra di inizio e siamo già a due pagine. Riuscirò a mantenere la promessa? :?
Non preoccuparti Marco, la componente 'diario' dei WIP ne aumenta l'interesse e l'utilità (imho)! ;)
Buon lavoro!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Un bellissimo soggetto. Personalmente vorrei prendere la scatola da cui si può fare quello della Reale marina Norvegese.
certo se poi tu facessi quello bianco/rosso e blu saresti da betificazione!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 23 gennaio 2019, 8:06, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10037
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Messaggio da rob_zone »

Un bellissimo frullino il Seaking!
Sarebbe molto interessante farlo diventare un SH-3D della US Navy. Vedevo appunto un piccolo tutorial dove venivano spiegate le modifiche per realizzarlo..niente di complicato, pensavo peggio.. e poi viene fatto il confronto con il modello Cyber Hobby, dove i due modelli (già montati e dipinti) erano praticamente uguali!
La conversione penso sia possibile solo con lo stampo Airfix new-tool!
Comunque anche inglese è davvero figo, quindi ti seguo con piacere :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”