MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik" - Agg. 31/07/2021 - FINITOOOOOOOO!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5423
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik"

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 9 agosto 2019, 7:39 I trasparenti come fittano Silvio? credo sia meglio incollarli prima di iniziare la verniciatura. :-oook
Abbastanza bene, non perfetto ma se incollato bene non si nota!
E grazie per avermelo detto, pensavo di doverlo fare alla fine.
Purtroppo sul trasparente principale c’è un piccolo danno, quando mio figlio lo ha staccato dallo sprue (una decina di anni fa), non lo ha tagliato molto bene e si nota!
Sarebbe da stuccare ma come si stucca un trasparente?
Appena posso posto una foto!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46017
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik"

Messaggio da Starfighter84 »

Nel frattempo che attendiamo la foto posso dirti che il tipo di "filler" dipende dal tipo di gap da riempire... potresti usare ciano, Milliput... dipende!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5423
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik"

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 9 agosto 2019, 8:08 Nel frattempo che attendiamo la foto posso dirti che il tipo di "filler" dipende dal tipo di gap da riempire... potresti usare ciano, Milliput... dipende!
Ecco qua al volo due foto dal cell.





Il buco non è molto profondo e forse insistendo con la carteggiatura riuscirei a livellare ma prima di farlo volevo chiedere a voi la migliore procedura.
Grazie

PS: pensare che me ne ero completamente dimentico di questo danno.

EDIT: la rottura non arriva all'interno del canopy, dentro è perfetto, è solo una scheggia esterna.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11600
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik"

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Silvio,le exhaust pipes del kit a me non convincono troppo. :|
Potresti pensare di sostituirle con quelle in resina della Metallic Details ( che sono bellissime):
http://metdetails.com/catalog/metalic-d ... aust-pipes
;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46017
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik"

Messaggio da Starfighter84 »

Il trasparente è messo male ed il danno è profondo... dovresti carteggiare parecchio e creeresti un'evidente differenza di spessori... non si può fare molto Silvio, purtroppo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5423
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik"

Messaggio da Dioramik »

FreestyleAurelio ha scritto: 9 agosto 2019, 10:03 Ciao Silvio,le exhaust pipes del kit a me non convincono troppo. :|
Potresti pensare di sostituirle con quelle in resina della Metallic Details ( che sono bellissime):
http://metdetails.com/catalog/metalic-d ... aust-pipes
;)
Ti ringrazio Aurelio ma se leggi nel primo post è una cosa che faccio così per terminare un modello iniziato da mio figlio quando sembrava gli interessasse il modellismo, purtroppo no, ha abbandonato quasi subito! :.-(
Per questo motivo non voglio spendere su questo modello (moglie poliziotta con la pistola :-laugh non posso rischiare :-sbraco ), preferisco spendere soldi su modelli che a me vanno di più, come il SIAI Savoia Marchetti S.79 (Italeri 1:72) che ho già sullo scaffale.
Ho cercato di migliorarli un pochino, proverò a migliorarli ancora se proprio sono così brutti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5423
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik"

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 9 agosto 2019, 10:25 Il trasparente è messo male ed il danno è profondo... dovresti carteggiare parecchio e creeresti un'evidente differenza di spessori... non si può fare molto Silvio, purtroppo.
Ok, grazie comunque, farò del mio meglio e poi se proprio fa schifo troverò un'alternativa dioramistica, tipo un qualcosa appoggiato contro, oppure AMEN, lascio visibile e pazienza.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik"

Messaggio da Jolly blue »

Quel buco cade in una parte che va verniciata...la puoi quindi stuccare e trattare dopo aver incollato tutto!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5423
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik"

Messaggio da Dioramik »

Jolly blue ha scritto: 13 agosto 2019, 10:44 Quel buco cade in una parte che va verniciata...la puoi quindi stuccare e trattare dopo aver incollato tutto!
:-oook
Si, infatti mentre stavo studiando la mascheratura del vetro mi sono accorto di quanto dici, ho già provveduto a stuccare, lucidare e "futurizzare" il canopy! :thumbup:
Pronto per la mascheratura.

Vorrei chiedere un consiglio, dopo la mascheratura e l'incollagio alla fusoliera, all'Apache ci do un primer per controllo e per pre-colorazione giusto?
Mi conviene anche fare un po' di pre-shading?
Sarebbe la mia prima volta e non saprei con che colore va fatto e nemmeno le sue diluizioni.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11600
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Hughes AH-64A Apache 1/72 Hasegawa "Dioramik"

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Silvio,
Io una passata di surface 500 la darei sempre.
Per il preshading ti direi di provarci.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”