Approfitto del tragitto che mi separa dal lavoro per pubblicare un nuovo wip, ho deciso di realizzare un F-84F dell'Armée de l'air impiegato durante la crisi di Suez, ho una sola foto del soggetto in questione, si tratta di un block 51-GK appartenente alla terza squadriglia inviata insieme ad altre due di base a Cipro nell'ottobre del 1956 ed è quello che vedete in secondo piano nella foto:
Per realizzarlo ho deciso di partire dalla scatola Kinetic provvista del set Aires dedicato al cockpit e la presa d'aria corretta prodotta dalla Quickboost:
Poi ho deciso di tentare un trapianto di aerofreni in quanto quelli riprodotti dal Monogram si trovano in posizione piú arretrata rispetto a quelli del kit cinese:
Per tale trapianto farò riferimento alla documentazione e ai disegni in scala riportati su la pubblicazione della serie Aerofax che ho a disposizione insieme al Bunring Do. prestatomi da Spillone per l'occasione:
Ovviamente mi fará comodo anche il mini walkaround fatto sabato scorso durante la gita a Vigna di Valle, fortunatamente il nostro Thunderstreak è stato esposto fuori

Spero vi piaccia la scelta, a presto