essendo questo il mio primo WIP ringrazio in anticipo tutti gli amici che vorranno formirmi suggerimenti ed osservazioni.
Avevo deciso di passare il mese di marzo in compagnia di un bel Mitsubishi Ki-46 III (Dinah), ma all'ultimo momento sono stato tentato da questo modello della Eduard in 1/48 del Fishbed-F.
Tra le varie scelte possibili ho optato per il MiG-21PFM Fishbed-F in dotazione alla VN Military Không quân Nhân dân Việt Nam (Vietnam People's Air Force) 921 Fighter Reg. 5015 - approx. 1968
Il kit è di ottima fattura, in linea con lo standard Profipak della Eduard, se proprio si vogliono effettuare delle migliorie si potrebbe sostituire il seggiolino in dotazione con KM-1 con quello in resina prodotto dalla SBS (48010).
Tra la montagna di documentazione reperibile io sto utilizzando i seguenti riferimenti:
Scale Aviation Modeller International . April 2017 • Volume 23 • Issue 4 Pag. 20
MiG-21
Author: Alexander Mladenov
Series: Osprey Air vanguard
Volume: Nr. 14
F-4 Phantom II vs MiG-21
Author: Peter Davies
Series: Osprey Duel
Volume: Nr. 12
Mikoyan MiG-21
Author: Yefim Gordon
Series: Famous Russian Aircraft
MiG-21 Fishbed Part 1
Author: Stapfer, Hans
Series: Squadron Signal Walk Around
Volume: Nr. 5537
MiG-21 Fishbed Part 2
Author: Stapfer, Hans
Series: Squadron Signal Walk Around
Volume: Nr. 5539
MiG-21 Fishbed MF-MFN-UM in detail
Series: Present Aircraft Line »
Volume: Nr. 7
Per la pittura del cockpit sto utilizzando: Interior Turquoise Green A.MIG-223 che mi sembra abbastanza simile al colore utilizzato nelle fotoincisioni fornite dalla Eduard.
Che ne pensate?
Intanto sfrutto questa domenica sera piovosa per continuare a modellinare

Buon Modellismo a tutti