in attesa degli ultimissimi ritocchi all'Eagle prima della gallery, ho iniziato da alcuni giorni il mio nuovo progettino che da tanto covavo nel cassetto,
il kit è il molto controverso academy, anche se devo dire che per il momento non mi sembra malaccio.
Mi sono dotato di alcuni after, tra cui cockpit aires, molto bello, radome Quickboost, ugelli aires, obbligatori data al fornitura del kit e decals begemot per fare diverse versioni.
Le decal purtroppo non hanno gli stencil, che vanno acquistati a parte.

Dal momento che ultimamente una sinistra costante accomuna tutti i miei modelli, anche questa volta non mi sono fatto mancare di aver smarrito un pezzo, come del resto mi è successo sulle mie ultime tre realizzazioni,
iniziati i lavori sul cruscotto e inserito il film trasparente con il quadro strumenti sul crusoctto, mi sono accroto che il contrasto era pessimo, per cui ho rimosso il film per verniciare di bianco il lato posteriore in modo da evidenzaire gli indicatori, che come vedete dall'immagine sono poco contrastati

il risultato era ok, fino a quando non ho smarrito il film appena verniciato.
L'ho cercato per giorni, e tutt'ora non mi capacito di come sia successo, dato che conservo tutti i pezzi dentro apposite scatolette, ogni modo il fantasma del pezzo smarrito ha colpito anche questa volta...
dopo lo conforto di rito, ho pensato a come rimediare, ed ho trovato un'ottima soluzione, studiando il cruscotto del Flanker ho notato che molti indicatori analogici sono simili ai vecchi Mig, o perlomeno a parte l'indicatore dei carichi alari e l'RWR , il resto sono tutti a lancette , per cui ho fotocopiato le fotoincisioni Eduard del mio kit del Mig-21

e ho ritagliato i vari indicatori per poi incollarli su un foglio di carta su cui ho sagomato il profilo e la posizione degli indicatori usando la mascherina fotoincisa del Flanker.
ecco al sequenza:

ed eccolo ultimato

Verniciato anche il pit nei giorni scorsi, ho dettagliato giusto ieri i pulsanti e i selettori