in questo periodo le temperature qui a Roma tendono sempre più verso quelle tropicali e il modellismo ne risente non poco, se poi ci mettiamo che sul banco da lavoro è presente un kit come quello del Tornado Italeri ecco fatto che la situazione si complica...

Sperando questo sia un Wip che mi porti via non troppo tempo e mi dia il modo di riprendere ad aerografare sono partito con il piede giusto ed ho subito iniziato ad assemblare le prime parti del kit...questa scatola l' ho acquistata più per curiosità che per vero interesse, era a prendere polvere in negozio qui a roma da svariato tempo...la scatola scolorita ne è la prova...

una volta arrivati a casa me ne sono subito innamorato...dettaglio notevole e pochissimi pezzi...vediamo che esce fuori!

come al solito partiamo dal kit...la vasca è abbastanza piccola e dettagliata il giusto per la scala...il seggiolino è da cambiare e infatti è in arrivo quello della quickboost in resina...nei prossimi giorni arriveranno gli aggiornamenti in merito...

in fusoliera sono presenti dei pannelli aperti proprio in prossimità del cockpit...per fortuna fittano bene e avendo deciso di lasciarli chiusi un paio di goccie di tappo verde Tamiya ed esce un lavoro pulito...mi raccomando sempre le prove a secco...in questo caso erano fondamentali...

anche in questo caso in prossimità della deriva è presente un piccolo pannellino, qui però deve rimanere leggermente rialzato rispetto le linee della fusoliera...

qui il cockpit...base in nero tamiya e drybrush in bianco...leggero leggero ma ha svolto il suo lavoro!
qui invece una visione di insieme...

qui invece la parte riguardante la colorazione e l' esemplare che vorrei realizzare...i profili disponibili nel foglio decals sono tutti interessanti ma la scelta finale è ricaduta sull' esemplare 4-11 basato a Pratica Di Mare nel 1956...
spero di non farvi attendere troppo con gli aggiornamenti...è ora di tornare attivo nel Forum ma soprattutto nel modellismo in generale come nei vecchi tempi...
un saluto a tutti
Mattia!