Finalmente torno "a lavoro" con un soggetto a me molto molto caro!!!

La scatola è la arcinota Hasegawa a cui ho aggiunto il pit in resina dell'Aires e le due electronic bay empre dell'Aires.
Sto cercando delle decals adeguate ma c'è davvero poco in giro: anzi se qualcuno volesse segnalarmi qualche link rimango a disposizione!!

Mi sono letto con attenzione il bell'articolo di Valerio sulla costruzione del soggetto e ho incominciato preparando le parti per ospitare gli after: tante tante prove a secco ma sembra che le cose non vadano così male...

Ho iniziato asportando con l'aiuto di una fresa le parti non necessarie delle due semifusoliere per inserire il pit: rimane uno spazio vistoso all'altezza della palpebra ma che poi sarà completamente coperto con il montaggio del windshield.

Mi sono poi iniziato a dedicare a quello che sembra essere uno dei punti dolenti del kit: la grande presa d'aria frontale.
Ho eliminato subito i quattro perni superiori, inutili se si utilizza il pit dell'Aires.

Ho anche eliminato i 4 segni degli estrattori che stavano in bella vista su entrambe le metà della presa d'aria.

Sono poi passato a preparare le parti per l'inserimento delle due electronic bay. Ho iniziato fresando via quelle del kit e rifinendo i bordi con la limetta a mano. Qualche prova a secco e poi via con la ciano: una volta asciugata ho chiuso tutte le piccole fessure intorno ai bordi con il surfacer 500.

purtroppo rifinendo i bordi mi è scappata la lama e ho portato via un piccolo pezzettino di bordo.....dovrò inventarmi qualcosa.....

Vorrei chiedervi se secondo voi posso dare una bella lavata con acqua e sapone per i piatti alle due semifusoliere ora che ci sono montate le parti in resina.
Ai prossimi aggiornamenti!!