PAN - what if ....
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Mauro
PAN - what if ....
Ciao,
mentre modello il B17 oltre alle varie sfide tipiche modellistiche devo affrontare quella della "stufida" chiamo cosi' la fase che sempre passo quando il progetto e' lungo e complesso...mi stufo di fare sempre lo stesso soggetto e perdo concentrazione...rimedio?
iniziare a pensare a nuovi progetti e magari iniziarli.
Eccomi quindi a voi per consigli su il seguente progetto che non vi rivelo del tutto pero':
sara' un velivolo della PAN
sara' un what if
sara' in 48 (strano per me che di solito lavoro in 32)
Sono un super ignorante in termini di jet e soprattutto di jet italiani quindi vi chiedo :
A) che colori si devono usare per un velivolo delle Frecce tricolori , ho visto che sono blu e bianche, ma che blu ?
se mi date il riferimento tamya, gunze o lifecolor sarebbe grande
B) vani carrello?
ve lo chiedo anche perche' l'avrete capito non parto da un kit che contiene gia' una Freccia.
Che decal usare?
so che la livrea e' cambiata spesso e ultimamente e' mooltooo diversa, ma io vorei fare una anni 70/80 o 90 che resta legata alla mia giovinezza
grazie in anticipo
mentre modello il B17 oltre alle varie sfide tipiche modellistiche devo affrontare quella della "stufida" chiamo cosi' la fase che sempre passo quando il progetto e' lungo e complesso...mi stufo di fare sempre lo stesso soggetto e perdo concentrazione...rimedio?
iniziare a pensare a nuovi progetti e magari iniziarli.
Eccomi quindi a voi per consigli su il seguente progetto che non vi rivelo del tutto pero':
sara' un velivolo della PAN
sara' un what if
sara' in 48 (strano per me che di solito lavoro in 32)
Sono un super ignorante in termini di jet e soprattutto di jet italiani quindi vi chiedo :
A) che colori si devono usare per un velivolo delle Frecce tricolori , ho visto che sono blu e bianche, ma che blu ?
se mi date il riferimento tamya, gunze o lifecolor sarebbe grande
B) vani carrello?
ve lo chiedo anche perche' l'avrete capito non parto da un kit che contiene gia' una Freccia.
Che decal usare?
so che la livrea e' cambiata spesso e ultimamente e' mooltooo diversa, ma io vorei fare una anni 70/80 o 90 che resta legata alla mia giovinezza
grazie in anticipo
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: PAN - what if ....
Blu, bianco, rosso, verde, alluminio...questi sono i colori della livrea, oltre al giallo dei numeri e della scritta alla base della deriva (i riferimenti esatti arriveranno in seguito).
A mio parere, se vuoi fare un What-if dovresti comunque prendere un aereo che ha servito o serve con l' AMI
Io direi Tornado o Eurofighter...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A mio parere, se vuoi fare un What-if dovresti comunque prendere un aereo che ha servito o serve con l' AMI
Io direi Tornado o Eurofighter...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Bella l'idea, beh se fai un what if a mio parere non hai vincoli di sorta, per cui ci sta qualsiasi soggetto.
Siamo curiosi.
Siamo curiosi.
-
- Knight User
vi do un indizio ... quale e' la cosa piu' sconvolgente che puo' succedere ad una pattuglia acrobatica ai giorni nostri?
beh io ho intenzione di farla succedere ....
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
nooooooooooo....effetrentacinque no, mi raccomando...topone magari pure pure....
saluti
nooooooooooo....effetrentacinque no, mi raccomando...topone magari pure pure....
saluti
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Non saprei, forse avere un mezzo che non vola... farai una hammer della PAN?Liebemaister ha scritto:vi do un indizio ... quale e' la cosa piu' sconvolgente che puo' succedere ad una pattuglia acrobatica ai giorni nostri?
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
-
- Knight User
Non vi state neppure avvicinando
....con un biplano della pan vieni bannato dal forum...sappilo....