Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48
Ciao a tutti,
Apro questo wip pieno di emozioni,
Per il mio primo 1/48 e il mio primo GB.
La scatola è questa Ho temporaneamente stoppato l'F-16 come scritto nel rispettivo wip.
Vi posto queste immagini del cockpit, premetto che alcune parti sono solo appoggiate, come anche le fusoliere. Devo rifinire le fotoincisioni e ritoccare la cloche dato che ho sbavato con il rosso dei pulsanti.
Ho seguito il consiglio trovato in un sito web per il colore del cockpit, ho mixato 50/50 i seguenti colori Ho trovato il mix leggermente scuro dopo averlo spruzzato, ho quindi schiarito aggiungendo due goccie di bianco e antre due del verde.
Il match con le foto incisioni non è perfetto, spero con i auccessivi passaggi che subira il cockpit che tutto diventi piu omogeneo.
Apro questo wip pieno di emozioni,
Per il mio primo 1/48 e il mio primo GB.
La scatola è questa Ho temporaneamente stoppato l'F-16 come scritto nel rispettivo wip.
Vi posto queste immagini del cockpit, premetto che alcune parti sono solo appoggiate, come anche le fusoliere. Devo rifinire le fotoincisioni e ritoccare la cloche dato che ho sbavato con il rosso dei pulsanti.
Ho seguito il consiglio trovato in un sito web per il colore del cockpit, ho mixato 50/50 i seguenti colori Ho trovato il mix leggermente scuro dopo averlo spruzzato, ho quindi schiarito aggiungendo due goccie di bianco e antre due del verde.
Il match con le foto incisioni non è perfetto, spero con i auccessivi passaggi che subira il cockpit che tutto diventi piu omogeneo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Vegas il 15 marzo 2016, 20:18, modificato 2 volte in totale.
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: Mig-21 bis IrAF - Eduard 1/48
Ma una foto della.scatola x.capire il kit? Buon lavoro e soggetto interessante
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Michele, questa volta ti consiglio di procedere con calma... ponderare bene le scelte e, sopratutto, non strafare! l'essenziale.. ma fatto bene... così hai tempo di stratificare bene le conoscenze e imparare il massimo.
Con il Viper sei andato un pò troppo di corsa e di magagne ne sono uscite tante.
Con il Viper sei andato un pò troppo di corsa e di magagne ne sono uscite tante.

- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
vero, mi sono accorto anche io di aver corso troppo, soprattutto in maniera molto disordinata.Starfighter84 ha scritto: Con il Viper sei andato un pò troppo di corsa e di magagne ne sono uscite tante.
Qui cercheró di procedere con piu calma e coerenza. Grazie
Complimenti Michele, mi piace veramente molto il colore che hai ottenuto sul cockpit
Mi raccomando, come ha detto Valerio, procedere con calma senza aver fretta di vederlo finito... si eviteranno un sacco di magagne

Mi raccomando, come ha detto Valerio, procedere con calma senza aver fretta di vederlo finito... si eviteranno un sacco di magagne

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Oh che bell'inizio!
saluti
Oh che bell'inizio!
saluti
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Bello il pit, colore azzeccatissimo!
Inviato dal mio GT-I8260
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
wow a me intrippa quel mig in tre toni con il celeste ma quanto bello e'
- Vegas
eh si bellissimo, è quello della "Navy" irachena, ci ho fatto un pensierino ,ma già ho faticato a reperire info sui modelli dell'air force che su quello non mi ci metto.filippo77 ha scritto:wow a me intrippa quel mig in tre toni con il celeste ma quanto bello e'
vi chiedo un consiglio sul colore per la fusoliera inferiore,
alcune immagini che ho reperito, sempre di qualità infima e relative a modelli semi distrutti, mostrano che i Fishbed iracheni erano dipinti sia con il grigio azzurro che nel mio caso attribuisco ad un Tamiya XF23 ma leggermente schiarito,
che ad un grigio chiaro che non ho ancora identificato.
Ho letto anche che i Mig iracheni erano dipinti con i toni dei Mig siriani, preparati in URRS con colori base dati dalla casa per le consegne in quelle aree, vi risulta?
Entrambi le versioni mi piacciono, ma non vorrei commettere errori, voi avete qualche suggerimento?
In ultimo sono indeciso anche se fare i serbatoio in NM (che preferisco) o della stessa tinta del sotto,
accetto tutti i suggerimenti del caso,
grazie mille a tutti
Ciao
-
- Bio-Mech User
ma le decals e' tutto da scatola perche se c'e' quella livrea me lo compro subito