F16 "Italian Viper" 1/72 Revell
Moderatore: Madd 22
- francesco74
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
- scratch builder: si
F16 "Italian Viper" 1/72 Revell
Premetto,ritorno a montare un kit dopo tanti anni d'assenza,questa vuole essere più una sfida che voglio fare a me stesso,la passione è rimasta,vedere se ho ancora la mano,mettere in pratica nuove tecniche che non ho mai applicato imparando proprio fra le righe di questo forum,mi dispiace dirlo ma vedendo dei grandi capolavori dopo tanti anni mi reputo ancora un principiante.In questi anni d'assenza le pile di scatole nel garage sono diminuite tantissimo,molte vendute,altre regalate a persone che sembravano avvicinarsi a questo mondo ma che poi in realtà non lo era.Per ricominciare ho scelto qualcosa di semplice,soggetto italiano mai realizzato,la scelta è stata fatta fra il falchetto e l'EFA,ma avendo in casa la scatola Revell del F16 art 04612,all'epoca era la scatola il quale si poteva ricavare un'esemplare italiano senza grandi modifiche.L'idea e quella di realizzare un aereo negli ultimi tempi della sua operatività italiana con le derive tutte decorate rispetto ai primi tempi,naturalmente essendo legato da sempre al 10° gr. e al 9° st. di Grazzanise non posso non pensare ad un falchetto con la deriva con il cavallino.Mentre scrivo queste righe i lavori sono già iniziati e filano liscio come l'olio,a breve le prime foto del WIP,saluti.
Ultima modifica di francesco74 il 23 febbraio 2016, 20:40, modificato 1 volta in totale.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F16 "Italian Viper" 1/72 Revell
Off Topic
Francesco, prima di andare lo STAFF ti fa presente che le immagini da te aggiunte non rispettano le regole sul copyright del forum. Leggi con attenzione IL REGOLAMENTO e sistema, per favore, le foto quanto prima.
In caso contrario, saremo costretti ad eliminarle. Grazie.
In caso contrario, saremo costretti ad eliminarle. Grazie.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
mi piace questo soggetto... un altro wip da seguire!!
- francesco74
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
- colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
Prima di continuare volevo ringraziare ancora una volta Paolo/microciccio per avermi dato le dovute indicazioni dove reperire una deriva per la versione ADF.La fusoliera,divisa in più parti,richiede diversi aggiustamenti in fase d'incollaggio,stesso anche per la presa d'aria che ha richiesto a più riprese il Mr surface 1000 e carta abrasiva.Mi sono concesso un po di aftemarket,oltre alla deriva in resina della FBMinis adatterò gli interni dell 'Aires per il modello Hasegawa dedicati alla versione ADF,stessa cosa per il cono di scarico,sempre Aires per modello Hasegawa,saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Bel soggetto. Lo hai anche dotato di molti after ..... speriamo non ti facciano tribolare nell'integrazione.
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
soggetto interessantissimo, attendiamo allora di vedere i working progress
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Buon lavoro. Speriamo che gli after si adattino bene. Non potevi partire da un Hasegawa? lo stampo é migliore, la fusoliera intera, la coda corretta. Il cockpit va bene, forse solo lo scarico varrebbe la pena sostituire.
Maurizio
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Perdonami Mauri ma lo stampo degli F-16 Hase è troppo vecchio per i miei gusti il Revell, Academy e Tam sono molto meglio, hanno meno KmMaurizio ha scritto: lo stampo é migliore, la fusoliera intera,

buon lavoro Francè

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Prego Francesco,francesco74 ha scritto:... volevo ringraziare ancora una volta Paolo/microciccio per avermi dato le dovute indicazioni dove reperire una deriva per la versione ADF.... deriva in resina della FBMinis ...
allora la deriva ti è già arrivata. Spedizione fulmine!

Leggo che hai usato un certo quantitativo di Mr Surfacer per il montaggio, quindi deduco che le fessure che si formano assemblando questo kit sono tutto sommato modeste ed il montaggio complessivo può giudicarsi buono, giusto?
Buon lavoro.
microciccio
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ciao Jac, per stampo vecchio intendi impreciso, pannellature a solco o in rilievo, dettagli scarsi o mancanti? io ho dato un'occhiata senza aprire la busta ma vedo un bel dettaglio ed una bella pennellatura. Ora mi hai messo il dubbio e do un'occhiata all' Academy
Maurizio

Maurizio