A-4p argentino-Airfix 1/72 _FINITO_

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

A-4p argentino-Airfix 1/72 _FINITO_

Messaggio da Edomanzo97 »

Questa è una storia che parte dalla fine, poiche questo modello l'ho appena ripreso dopo alcune settimane di riflessione
comprai questo modello in occasione della fiera di novegro insieme alle fotoincisioni Eduard per dettagliare il cockpit che come al solito era povero e con gli strumenti a decals
L'idea dell'A-4 argentino era da un po che mi frullava in mente, ciò è dovuto soprattutto a degli amici italo-argentini che ogni anno vengono a farci visita durante il periodo estivo
una cosa è sicura, non sarà l'ultimo velivolo argentino che faccio, appena riesco infatti vorrei iniziare un Pucara ed un 339 sempre in 72
tornando al modello non è uno dei più riusciti ma fa la sua sporca figura,a parte il cockpit è ben fatto,facile da montare e a part alcune zone (muso e zona cannoni) non ha bisogno di grandi stuccature
ho iniziato aggiungendo le fotoincisioni che dettagliavano la paratia dietro il seggiolino la zona di appoggio dei piedi, ho dipinto con l'XF-19 (non sono sicuro,non rammento esattamente cio che ho usato) ed infine ho aggiunto il pannello strumenti
image_4.jpeg
image_5.jpeg
ho poi dettagliato il seggiolino con le fotoincisioni ,ma siccome il risultato non mi garba userò questo intanto che aspetto quello in resina dela Quickboost
image_7.jpeg
ho poi dettagliato il motore, attaccato cockpit e motore alle fusoliere, unito quest'ultime e attaccato le ali che sono poi andato ad aggiungere alla fusoliera
attaccato tutte le parti principali (i carrelli li attaccherò a fine modello) e fatto il pre ho dato l'Xf-3 per le bande fialle,ho mascherato le bande e dato il gunze H-72,ho poi mascherato e dato l' Xf-13
image_1.jpeg
questo è il risultato:
image_3.jpeg
adesso devo solo sistemare le mie ditate (non mi ero accorto di avere del colore sulle dita e ho toccato il moello lasciando giu i segni, MANNAGGIA A ME!!!!!!! :-Scoccio ) e alcune imperfezioni,poi darò il nero sui cannoni e sul muso
spero vi piaccia,ditemi tutto quello che pensate e dateci dentro con le critiche
presto nuovi aggiornamenti
EDO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Edomanzo97 il 21 febbraio 2016, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma perché le bande gialle le hai fatte così vicine alle tip alari Edoardo?

Sent from my OnePlus One!
Edomanzo97
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto

Re:

Starfighter84 ha scritto:Ma perché le bande gialle le hai fatte così vicine alle tip alari Edoardo?

Sent from my OnePlus One!
dai disegni risultavano cosi,ho cercato di essere il più possibile preciso,perchè ho sbagliato?
ImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: A-4p argentino-Airfix 1/72

Messaggio da Jacopo »

Edomanzo97 ha scritto:dai disegni risultavano cosi,ho cercato di essere il più possibile preciso,perchè ho sbagliato?
Ciao Edo prima di tutto non sono un grandissimo fan dei wip ormai finiti ma sono gusti anche perchè il colroe degli interni non mi convince tantissimo ma ormai il dado è tratto!

per il resto come ti spieghiamo sempre ti devi documentare, e su questi Skyhawk non hai molta scelta erano 5 in tutto, il tuo è il C-228 aereo tristemente famoso perchè è stato abbattuto da un Sea Harrier e il pilota non è sopravvissuto

lo schema colore corretto è questo
Immagine
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte wp.scn.ru

a te la scelta se fare la banda tutta gialla completa oppure solo una parte
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Accidenti, devi riprendere meglio le bande
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

un bellissimo soggetto, prima o poi farò pure io uno Skyhawk argentino...
in effetti l'errore delle bande gialle è piuttosto evidente...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Edomanzo97

pero ci sono più di un profilo e più di un sito che mi danno lo schema che ho eseguito io, tra questi due siti di decals e due di modellismo (FCM,aztec decals, airfix di cui abbiamo appurato l'errore nel codice e un altro sito che ora non rammento)
questo è il profilo che ho trovato su FCM:
236.jpg
e questo lo schema colore (il primo in alto) sempre della FCM:
48-44%20Instruction3.jpg
IMMAGINI INSERITE A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE (www.fcm.eti.br)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Facendo una ricerca on line qualcosa, in effetti, esce. Ma tu quale esemplare speficico stai riproducendo?

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte 2.bp.blogspot.com/
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Edomanzo97

io all'inizio stavo riproducendo quello che Jacopo a svelato essere di un altra colorazione, adesso stavo cercando altri velivoli con codesta mimetica, e ho trovato il C-236, il problema però è che non ci sono le decals in 72
ImmagineImmagineImmagine
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

ciao edo! Non conosco l'esemplare ma vedendo i disegni e foto a me pare che il marrone non sia azzeccato,inoltre vedendo qualche foto in rete anche l'andamento della mimetica non mi convince , poi magari sto dicendo delle fesserie e ogni aereo variava in mimetica, come detto non conosco il soggetto che stai rappresentando. :-oook
Per le decals se cambiano solo i codici puoi provare a vedere di recuperare qualcosa di scarto o convertirle , ad esempio l'8 può diventare facilmente un 6 :)
Un saluto e buon lavoro :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”