Dato che da un anno più o meno regolarmente sono riuscito a riprendere l'aerografo in mano e che l'anno scorso ho terminato 3 modelli, finalmente apro un wip che vedrà un aeroplano arrivare al suo compimento senza lasciarlo mezzo smontato da qualche parte non avendo modo di verniciarlo.
Il soggetto è un MiG 17 della smer in 1/48, un kit da modellisti di una volta.. sembra che sti kit medievali me li vada a cercare col lanternino.
La boxart col modello a testa in giù già è un presagio?

il cockpit è uno di quelli che in questi anni ho sistemato ed adattato, in attesa di poter finire i modelli una volta cambiato casa...quello in foto è il set in resina della True Details codice 48-6017, discretamente buono, anche troppo rispetto al livello generale del kit.
Piano con le critiche, l'ho chiuso nel modello già da qualche anno e le foto sono dell'epoca...

sedile...

unione del pozzetto del carrello anteriore con la parte interna del muso e relativi spessori/adattamento, come ripeto, il kit lascia veramente a desiderare ma ne verrò a capo.

E' stato necessario aggiungere uno spessore perché altrimenti all'interno della fusoliera avanzava un po' di spazio...

strumenti, questi non mi piacciono ma ormai sono chiusi dentro e a dir la verità poco si vedono

ed ora dopo il salto temporale di ben 4 anni, il modello montato, stuccato e soprattutto con la presa d'aria lavorata, mancano i piani di coda, una reincisione generale e si passa al primer.

Le stuccature sono state verificate come faccio di solito col pennarello lucido nero, che controluce mette in risalto ogni problema.

eccoci qua. speriamo che da questo ammasso di plastica venga fuori un modello, non dico bello ma all'altezza degli altri trabiccoli che ho in vetrina

a presto ragazzi!!