De Havilland Mosquito 1/32 Tamiya
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Mauro
De Havilland Mosquito 1/32 Tamiya
Salve, ho iniziato il mosquito...beh il kit e' stratosferico!
Ecco una parte del cockpit ....
Ecco una parte del cockpit ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: De Havilland Mosquito 1/32 Tamiya
Buon inizio e bel modello
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mauro,Liebemaister ha scritto:Salve, ho iniziato il mosquito...beh il kit e' stratosferico! ...
è proprio ciò che ho letto in giro. Immagino un montaggio privo di inutili difficoltà ed una cura nel dettaglio degna dei migliori after market che diventano praticamente superflui.
Ci sono i consueti magneti per tenere in sede i pannelli dei cofani motore?
microciccio
-
- Knight User
Si direi che e' perfetto da scatola....solo le maschere del canopy non sono pretagliate...si ci sono i magneti, ma non ho ancora capito se bastano per entrambi i motori o solo per uno...c'e' qualcuno che lo sa'? Ci sono poi le coperture motori anche in trasparente ...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Il Mosquito è una delle cose più eleganti che abbia mai volta e mi sembra strano che lo abbia disegnato un inglese..... sicuramente sarà stato aiutato da qualche italiano di sicuro!
Detto questo buon lavoro davvero!
Ottimo inizio.
saluti
Il Mosquito è una delle cose più eleganti che abbia mai volta e mi sembra strano che lo abbia disegnato un inglese..... sicuramente sarà stato aiutato da qualche italiano di sicuro!
Detto questo buon lavoro davvero!
Ottimo inizio.
saluti
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: no
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Se posso permettermi.
Ci sarebbe un bellissimo racers canadese da realizzate, all yellow con scritte verdi; il famoso "41" CF-FZG che corse la Bendix Trophy nel 1948.
Era un MkIV.
In alternativa il "6" VH-KLG in una fantastica livrea all-red.
Sono delle ottime alternative ai "soliti" militari, pensaci farebbe un figurone.
Domani vado a comprarmi la scatola in 1-48... per realizzare una delle due.
Ci sarebbe un bellissimo racers canadese da realizzate, all yellow con scritte verdi; il famoso "41" CF-FZG che corse la Bendix Trophy nel 1948.
Era un MkIV.
In alternativa il "6" VH-KLG in una fantastica livrea all-red.
Sono delle ottime alternative ai "soliti" militari, pensaci farebbe un figurone.
Domani vado a comprarmi la scatola in 1-48... per realizzare una delle due.
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
-
- Knight User
Qualche foto dei racers?
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mauro,
grazie per le risposte.
Sarebbe singolare se nella scatola venissero forniti i magneti per un solo motore se entrambi possono essere realizzati ... in bellavista!
microciccio
grazie per le risposte.
Sarebbe singolare se nella scatola venissero forniti i magneti per un solo motore se entrambi possono essere realizzati ... in bellavista!

Off Topic
Concordo!pitchup ha scritto:... Il Mosquito è una delle cose più eleganti che abbia mai volta ...
Le chiedo anch'io Roberto anche se non mi azzarderei a usare il modello Tamiya per realizzare i racer dedicandogli al limite degli Hasegawa, che dovrebbero essere ormai reperibili a basso costo, in scala 1/72.Liebemaister ha scritto:Qualche foto dei racers?
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Ottima scelta. Ho da poco fatto quello in 48 ed é andato assieme da solo.
Per la mimetica ho scelto quella azzurra da ricognizione fotografica, per evitare appunto di farli tutti uguali e mettere un pó di colore in vetrina
Per la mimetica ho scelto quella azzurra da ricognizione fotografica, per evitare appunto di farli tutti uguali e mettere un pó di colore in vetrina
Ciao
Stefano
Stefano
Troppo bello il Mosquito... con le tue capacità, credo proprio che verrà fuori un ottimo modello

Concordo con il pensiero di Paolomicrociccio ha scritto:Le chiedo anch'io Roberto anche se non mi azzarderei a usare il modello Tamiya per realizzare i racer dedicandogli al limite degli Hasegawa, che dovrebbero essere ormai reperibili a basso costo, in scala 1/72.Liebemaister ha scritto:Qualche foto dei racers?