
A questo aggiungiamo un'altra questione scottante, ma facciamo prima una premessa. Sono ormai quasi 10 anni che vivo felicemente con la mia compagna, qualcuno di voi la conosce o la ha vista (è anche una socia ACMMT, forse l'unica). Devo essere onesto, non mi posso lamentare.... mi ha sempre appoggiato in tutto compreso il modellismo e annessi, è molto dolce e simpatica, non si lamenta dei 4-5 pacchetti mensili che arrivano ed è pure fan di Star Wars. Non potevo chiedere di più.
Ha solo un piccolo problema. E' una fan sfegatata di Elton John...diciamo molto sfegatata... a livello di oltre 30 vinili (i cd manco li conto) e biglietto di prima fila per i concerti a qualsiasi prezzo.
Un giorno durante le mie scorribande online, ho avuto la malsana idea di fargli vedere la scatola in questione. La reazione è stata fredda e controllata, due parole: COMPRALO, FAMMELO. Non ho potuto dire di no, pena vendette trasversali di cui solo le donne sono capaci... la maggior parte di voi sa perfettamente di cosa parlo

Alla fine mi sono detto: liner su Mt se ne sono visti pochi, è Natale siamo tutti più buoni, guadagno punti per la raccolta (alla fine quando ne ho guadagnati tanti mi compro un tamiya in 32 da o una Yamato di Star blazer in 1:350).
Inoltre se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno è un aereo interessante almeno storicamente. Lo hanno usato anche altri gruppi (led zeppelin, deep purple, alice cooper) con le loro livree personalizzate. Manteneva solo 40 posti a sedere, il resto dell'aereo era convertito con camere da letto, docce, tavolo bar, pianoforte, televisione ecc ecc. Alla fine degli anni 70 era una specie di status symbol tra le rock star, un must da utilizzare durante i tour. Icona degli eccessi e delle stravaganze che li caratterizzava....diciamo che girava molto zucchero a velo e molte grupies... Se volete farvi due risate leggete qui.
Ecco la scatola incriminata
Beh, nonostante la scala è proprio grosso sto affare.... paragoniamolo con hurricane della stessa scala
Il modello è ben inciso ma è tutt'altro che lo stato dell'arte. Su tutto quel siluro di fusoliera ci sono solo due perni di riscontro microscopici, in punta e in coda, mancano due grossi fari di atterraggio sulle ali (fatevene una ragione, continueranno a mancare) e anche le ruote non sono il massimo. In più la plastica ha una texture supericiale ruvida... utile direi per un lucidissimo liner

Note positiva? Pochissimi pezzi e nessuna modifica: si va dritti all'aerografo spero.
Alla fine dovrebbe venire così

fonte airliners.net diritti esclusivi dell'autore, utilizzata a scopo di discussione
PS. La diretta interessata, ha espressamente chiesto la pubblicazione sul forum (sadica niente da dire). Siete tutti sotto tiro, compreso il boss. Astenersi da facili battute (a parte di derisione verso il sottoscritto naturalmente)... altrimenti l'anno prossimo tocca pagare il commercialista per l'associazione....
