Hurricane Mk. II b in 1/72 Revell
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Hurricane Mk. II b in 1/72 Revell
Ho scelto questo kit in 1/72 perchè sembra facile e mi permette di andare avanti in tranquillità
con il wip in '48 dell'F 102.
Ho aggiunto lo zoom Eduard e il Mask per il canopy.
Ciao
Daniele
con il wip in '48 dell'F 102.
Ho aggiunto lo zoom Eduard e il Mask per il canopy.
Ciao
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Hurricane Mk. II b in 1/72 Revell
Buon lavoro con questo modellino 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Extreme User
- colori preferiti: Mr.Hobby
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Bello [emoji1]
Sarà il mio prossimo ma in 48
buon lavoro
Sarà il mio prossimo ma in 48

buon lavoro
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
uno dei primi stampi del nuovo corso Revell. La voglia di realizzare un gran numero di versioni ha portato la ditta a scegliere una scomposizione singolare, ad esempio l'ala è in ben 5 pezzi, richiedendo al modellista più cura ed attenzione di quanto avvenga solitamente in altri velivoli di queste dimensioni.
Probabilmente l'errore principale del modello è la sua eccessiva corda alare; difetto col quale è meglio convivere che tentare una complessa procedura di riduzione. Altri dettagli come i portelli del carrello e l'elica richiedono qualche attenzione ma nulla di trascendentale.
Con le fotoincisioni gli darai quel tocco in più.
Buon Lavoro.
microciccio
uno dei primi stampi del nuovo corso Revell. La voglia di realizzare un gran numero di versioni ha portato la ditta a scegliere una scomposizione singolare, ad esempio l'ala è in ben 5 pezzi, richiedendo al modellista più cura ed attenzione di quanto avvenga solitamente in altri velivoli di queste dimensioni.
Probabilmente l'errore principale del modello è la sua eccessiva corda alare; difetto col quale è meglio convivere che tentare una complessa procedura di riduzione. Altri dettagli come i portelli del carrello e l'elica richiedono qualche attenzione ma nulla di trascendentale.
Con le fotoincisioni gli darai quel tocco in più.

Buon Lavoro.
microciccio
-
- Powerful User
La reincisione dell'F 102 non mi ha permesso di lavorare molto su questo kit.
Come primo aggiornamento ho preparato abitacolo e sedile in fotoincisione ed
ho modificato la paratia posteriore dell'abitacolo aggiungendo un pezzo di 3 millimetri di
plasticard dopo aver segato il sedile che era solidale alla suddetta paratia.
Ciao
Daniele
Come primo aggiornamento ho preparato abitacolo e sedile in fotoincisione ed
ho modificato la paratia posteriore dell'abitacolo aggiungendo un pezzo di 3 millimetri di
plasticard dopo aver segato il sedile che era solidale alla suddetta paratia.
Ciao
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Powerful User
Ecco che riesco ad aggiornare anche questo wip.
Qualche lavoro nel cockpit senza tante pretese(a fusoliera chiusa si vedrà ben poco),
ora è pronto per chiudere tutto.
Ciao
Daniele
Qualche lavoro nel cockpit senza tante pretese(a fusoliera chiusa si vedrà ben poco),
ora è pronto per chiudere tutto.
Ciao
Daniele
-
- Powerful User
Visto che era tutto pronto l'ho montato.
Avrà bisogno di stucco e di olio di gomito.
Ho anche iniziato a rastremare dietro al poggiatesta.
Ciao
Daniele
Avrà bisogno di stucco e di olio di gomito.
Ho anche iniziato a rastremare dietro al poggiatesta.
Ciao
Daniele
Forse la foto inganna... ma sono un pò dubbioso sul verde che hai utilizzato Daniele...
Comunque sia... ormai hai già chiuso tutto quindi... buona stuccatura e carteggiatura
Comunque sia... ormai hai già chiuso tutto quindi... buona stuccatura e carteggiatura

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
ciao daniele, ho deciso di seguirti perchè non mi dispiacerebbe fare un'elica britannica per esercitarmi con alcune tecniche dato che sono all'inizio e che si trovano facilmente, oltre ad essere bellissime mimetiche.
mi sembra che con le fotoincisioni il tuo modello stia venendo davvero carino. il verde degli interni forse ti è venuto un pò desaturato, ma onestamente non mene farei un cruccio assolutamente. il cruscotto mi piace proprio, è anche quello una fotoincisione?
il mio ultimo modello è stato Revell e ho stuccato parecchio, anche lì c'era un'ala divisa incomprensibilmente in più pezzi..quindi prevedo tempi duri ma non ti abbattere
buon lavoro!

mi sembra che con le fotoincisioni il tuo modello stia venendo davvero carino. il verde degli interni forse ti è venuto un pò desaturato, ma onestamente non mene farei un cruccio assolutamente. il cruscotto mi piace proprio, è anche quello una fotoincisione?
il mio ultimo modello è stato Revell e ho stuccato parecchio, anche lì c'era un'ala divisa incomprensibilmente in più pezzi..quindi prevedo tempi duri ma non ti abbattere

buon lavoro!

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Daniele
Essendo io un cane in materia RAF elicara direi che stai andando benissimo. Ora devi iniziare la parte araldica. Dacci soddisfazioni!!!
saluti
Essendo io un cane in materia RAF elicara direi che stai andando benissimo. Ora devi iniziare la parte araldica. Dacci soddisfazioni!!!
saluti