Hellcat F6F 3/5 Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: alessandro
Hellcat F6F 3/5 Hasegawa 1/48
Ciao ragazzi.......
Sono Alessandro ed è un po' che non ci sentiamo,dopo un Corsair Tamiya (primo modello) un Gundam RG entrambi finiti,un F 16 incompleto un po' di casini,traslochi e giri per il mondo.........mi ricapita in mano un kit Aires per l'Hellcat 3/5 Hasegawa 1/48 codice 4012.
È così inizio a tirare fuori i pezzi......osservare le istruzioni di montaggio......limare un po' di resina.........ma soprattutto inizio a cercare il kit giusto da comprare!!!!!!!
È già.......quale tra tutti quelli di Hasegawa 1/48 é più corretto per l'Aires che ho?????
Aiuuuuutooooooo!!!!!!!!!!!........so che voi siete molto preparati e saprete consigliarmi nel modo più corretto.
In attesa del vostro aiuto un saluto e grazie..
Sono Alessandro ed è un po' che non ci sentiamo,dopo un Corsair Tamiya (primo modello) un Gundam RG entrambi finiti,un F 16 incompleto un po' di casini,traslochi e giri per il mondo.........mi ricapita in mano un kit Aires per l'Hellcat 3/5 Hasegawa 1/48 codice 4012.
È così inizio a tirare fuori i pezzi......osservare le istruzioni di montaggio......limare un po' di resina.........ma soprattutto inizio a cercare il kit giusto da comprare!!!!!!!
È già.......quale tra tutti quelli di Hasegawa 1/48 é più corretto per l'Aires che ho?????
Aiuuuuutooooooo!!!!!!!!!!!........so che voi siete molto preparati e saprete consigliarmi nel modo più corretto.
In attesa del vostro aiuto un saluto e grazie..
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Hellcat F6F 3/5 Hasegawa 1/48
Il set è per un F6F-5... quindi per tutti i kit Hasegawa dedicati a quella versione. 

-
- Frequentatore di MT
Ok comprato kit .... quello" pacific aces"per intendersi
Adesso iniziò col cockpit e quando riesco a postare le foto dell'IPhone ( troppo grandi) le metto
Adesso iniziò col cockpit e quando riesco a postare le foto dell'IPhone ( troppo grandi) le metto
-
- Frequentatore di MT
ok.....a parte i tempi biblici qualcosa ho prodotto..
Ho aggiunto quei due ammortizzatori vicino ai pedali del pilota quel chiamiamolo volante e quella valvola vicino al sedile del medesimo.
Ho invece completamente costruito la parte posteriore del cockpit volendo aprire il vetro posteriore.
Domanda!!!Secondo voi è corretto quello che ho fatto??
E poi è fatto bene????
Sono alla mia prima autocostruzione e vorrei delle critiche!!
Ho aggiunto quei due ammortizzatori vicino ai pedali del pilota quel chiamiamolo volante e quella valvola vicino al sedile del medesimo.
Ho invece completamente costruito la parte posteriore del cockpit volendo aprire il vetro posteriore.
Domanda!!!Secondo voi è corretto quello che ho fatto??
E poi è fatto bene????
Sono alla mia prima autocostruzione e vorrei delle critiche!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Frequentatore di MT
Va poi colorato tutto verde????
Perché l'ho visto anche con la parte dietro bianca e non sò qual'é il modo giusto???
Perché l'ho visto anche con la parte dietro bianca e non sò qual'é il modo giusto???
Ciao Alessandro....ottimo inizio direi...autocostruzioni nel pit ok!da dove hai preso info per ricostruire la parte posteriore al seggiolino?ho molti libri sull'hellcat ma in nessuno viene mostrato bene quel particolare....sappi pero' che il vetro posteriore,che era comunque fisso,fu eliminato a partire dal Bu No 71662....inoltre a questo punto dovresti decidere se fare un f3 o f5...anche il windshild è diverso...ciao e buon modellismo. 

- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
ottimo soggetto e ottimo inizio! buon lavoro!! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
fa piacere leggere che sei tornato al lavoro.
Come ha scritto Enrico, ne parlammo anche quando affrontasti l'F-16, la documentazione è importante soprattutto per i lavori di autocostruzione come quello che hai realizzato. A quali fonti ti affidi?
Anche la scelta della versione va fatta già adesso visto che alcune modifiche riguardano proprio particolari dell'abitacolo. La scatola che hai scelto, nella box art, mostra un esemplare privo dei trasparenti posteriormente alla parte scorrevole del canopy. Se tra i pezzi del modello trovi comunque quei trasparenti e il parabrezza modificato cui ha fatto cenno Enrico puoi ampliare la tua scelta, in caso contrario anche per questi particolari, e gli altri dettagli che differenziano le versioni, potrai ricorrere all'autocostruzione.
Buon lavoro.
microciccio
fa piacere leggere che sei tornato al lavoro.
Come ha scritto Enrico, ne parlammo anche quando affrontasti l'F-16, la documentazione è importante soprattutto per i lavori di autocostruzione come quello che hai realizzato. A quali fonti ti affidi?
Anche la scelta della versione va fatta già adesso visto che alcune modifiche riguardano proprio particolari dell'abitacolo. La scatola che hai scelto, nella box art, mostra un esemplare privo dei trasparenti posteriormente alla parte scorrevole del canopy. Se tra i pezzi del modello trovi comunque quei trasparenti e il parabrezza modificato cui ha fatto cenno Enrico puoi ampliare la tua scelta, in caso contrario anche per questi particolari, e gli altri dettagli che differenziano le versioni, potrai ricorrere all'autocostruzione.
Buon lavoro.
microciccio
-
- Frequentatore di MT
Ciao e grazie ..prima di tutto!!!
Le immagini le ho prese da "welcame to scott's modells" é quello che devi cercare su google,ma ti devi fidare di lui perché sono le immagini di un modello che lui ha costruito in scala 1/32 e la parte dietro é verniciata bianca,ma l'ho vista anche verde e non saprei.....
Era mia intenzione riprodurre il "Paper doll" di Bob Burnell e nelle immagini ha la finestra posteriore.
La scatola che ho preso é l'Hasegawa "Pacific aces" e ha la possibilità di mettere la finestra...
Adesso mi documento meglio.....
Grazie a tutti..
Le immagini le ho prese da "welcame to scott's modells" é quello che devi cercare su google,ma ti devi fidare di lui perché sono le immagini di un modello che lui ha costruito in scala 1/32 e la parte dietro é verniciata bianca,ma l'ho vista anche verde e non saprei.....
Era mia intenzione riprodurre il "Paper doll" di Bob Burnell e nelle immagini ha la finestra posteriore.
La scatola che ho preso é l'Hasegawa "Pacific aces" e ha la possibilità di mettere la finestra...
Adesso mi documento meglio.....
Grazie a tutti..
Ciao Ale....sul libro osprey Aircraft of the Ace N°10 ci sono due foto di Paper Doll e si vede che i vetri posteriori non ci sono....quindi è sicuramente una matricola successiva a 71662....che potresti verificare sul foglio decals...grazie per il link postato....comunque anche il dietro dovrebbe essere in green zinc chromate anche il serbatoio....