Bf109 G6 Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Bf109 G6 Italeri 1/72
Ciao a tutti
come ben sapete difficilmente, anzi mai ancora, ho aperto più WIP contemporaneamente in questa sezione proprio per una mia filosofia modellistica che mi autoimpone il finire prima un soggetto e solo poi passare all'altro.
Visto che però, ultimamente, faccio sempre tardi la sera, le sessioni di verniciatura dell' EFA Typhoon (che faccio in garage) le evito rimandandole al finesettimana.
Nel frattempo però, non riuscendo a subire passivamente la televisione, ecco che ho cominciato un soggetto che mi sono ritrovato tra le mani, come regalo (ahimè giacente a casa di lui abbandonato da anni) da parte di un amico di scuola di mia figlia il quale ha notato la mia vetrina a casa (si ma quando?????? MARTINAAAAAA mi devi dire qualcosa?????).
In pratica è un Bf109 G6 dell'Italeri 1/72. Ora sicuramente non sarà il miglior kit del mondo (più o meno combacia con il profili in scala ma ha problemi a livello di pannellature specie in fusoliera) però alla fine mi sono ritrovato ad averlo praticamente montato.
Per la colorazione ricordate le varie domande che ho posto circa le tecniche di verniciatura per una rappresentazione "relitto"??? Ebbene ora capite il perchè ma ci devo ancora pensare.
Intanto vi posto un paio di foto veloci. Tenete conto che nel frattempo ho già chiuso le fusoliere.
Baderò più alla rappresentazione finale che alla completa veridicità storica pur cercando di evitare strafalcioni gravi che, su questo soggetto, sono sempre in agguato.
saluti e grazie a tutti
come ben sapete difficilmente, anzi mai ancora, ho aperto più WIP contemporaneamente in questa sezione proprio per una mia filosofia modellistica che mi autoimpone il finire prima un soggetto e solo poi passare all'altro.
Visto che però, ultimamente, faccio sempre tardi la sera, le sessioni di verniciatura dell' EFA Typhoon (che faccio in garage) le evito rimandandole al finesettimana.
Nel frattempo però, non riuscendo a subire passivamente la televisione, ecco che ho cominciato un soggetto che mi sono ritrovato tra le mani, come regalo (ahimè giacente a casa di lui abbandonato da anni) da parte di un amico di scuola di mia figlia il quale ha notato la mia vetrina a casa (si ma quando?????? MARTINAAAAAA mi devi dire qualcosa?????).
In pratica è un Bf109 G6 dell'Italeri 1/72. Ora sicuramente non sarà il miglior kit del mondo (più o meno combacia con il profili in scala ma ha problemi a livello di pannellature specie in fusoliera) però alla fine mi sono ritrovato ad averlo praticamente montato.
Per la colorazione ricordate le varie domande che ho posto circa le tecniche di verniciatura per una rappresentazione "relitto"??? Ebbene ora capite il perchè ma ci devo ancora pensare.
Intanto vi posto un paio di foto veloci. Tenete conto che nel frattempo ho già chiuso le fusoliere.
Baderò più alla rappresentazione finale che alla completa veridicità storica pur cercando di evitare strafalcioni gravi che, su questo soggetto, sono sempre in agguato.
saluti e grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: Bf109 G6 Italeri 1/72
un regalo è sempre cosa ben accetta Max! poi se il soggetto ti prende ancora meglio...e poi...come si fa a dire di no ad un BF109! 

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Max, l'hai anche rivettatoooo ormai sei un esperto del rivetto come ti chiamano MaxRivetto
Ciao Angelo

Off Topic
Ma non ho capito lo regalerai o è un regalo del tuo "Genero"
scherzo Max

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti e buona giornata
... diciamo che era stato regalato anni prima all'amico di mia figlia ma a quanto pare il sacro fuoco modellistico non ha attecchito.
(in realtà mi ha regalato pure un elicottero dell'Italeri Comanche ma con quello ci faccio esperimenti).
Inoltre è stata l'occasione per provare la rivettatrice RV e devo dire che fattaci la mano funziona bene (dovrei prendere solo anche una rotellina di diametro inferiore).
Poi ieri sera mi ha chiamato il pusher..... quando chiama ha sempre "robba buona" per me e per il mio armadio.
Oggi vorrei poter riuscire ad andare avanti con l'EFA
saluti
.....marturangel ha scritto:Ciao Max, l'hai anche rivettatoooo ormai sei un esperto del rivetto come ti chiamano MaxRivetto![]()
Ciao AngeloOff TopicMa non ho capito lo regalerai o è un regalo del tuo "Genero"scherzo Max

Inoltre è stata l'occasione per provare la rivettatrice RV e devo dire che fattaci la mano funziona bene (dovrei prendere solo anche una rotellina di diametro inferiore).
Poi ieri sera mi ha chiamato il pusher..... quando chiama ha sempre "robba buona" per me e per il mio armadio.
Oggi vorrei poter riuscire ad andare avanti con l'EFA

saluti
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
[emoji1] Lascia stare il 109....dedicati a capire perché qualcuno che non avrebbe dovuto vedere la tua vetrina,non solo l'ha vista..... Ma cerca di rabbonirti....... In casa tua!
Ovviamente scherzo... A caval donato non si guarda in bocca,peró che sfiga,non era meglio che anni ed anni fa comprasse un hasegawa?,buon lavoro..!

Ovviamente scherzo... A caval donato non si guarda in bocca,peró che sfiga,non era meglio che anni ed anni fa comprasse un hasegawa?,buon lavoro..!
Corrado
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Allora sotto con il typhoon MaxtheRiveter, ma come mai non hai rivettato anche il typhoon visto che sulle ali e pieno di rivetti anzi"viti a testa piana"?
Ciao Angelo
Ciao Angelo
- pitchup
- L'eletto
Ciao Angelo
ci avevo pensato ma alla fine ho visto che sono talmente poco evidenti che il successivo "lavaggio" li avrebbe evidenziati in maniera poco realistica almeno allo stato attuale. Magari tra 5/6 anni si potrà farlo al meglio. Comunque qualche rivetto c'è nella zona anteriore.
saluti
ci avevo pensato ma alla fine ho visto che sono talmente poco evidenti che il successivo "lavaggio" li avrebbe evidenziati in maniera poco realistica almeno allo stato attuale. Magari tra 5/6 anni si potrà farlo al meglio. Comunque qualche rivetto c'è nella zona anteriore.

saluti
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
caro max attento...a certi regali...comunque l'invecchiatura sull'orologio non mi convince
a no aspetta....
non si dice di non a un 109
però prima di finirlo mettila qualche foto intermadia 

a no aspetta....
non si dice di non a un 109

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)