F6F-3N Hellcat Hobbyboss 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bloccato
gmax
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

F6F-3N Hellcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da gmax »

ciao a tutti,
come promesso ecco il WiP . Mi sono stati inviati tre modelli sui quali lavorare. Ho cominciato con questo perché mi piaceva.
Altra cosa. Non è in discussione ne la qualità del modello ne la sua accuratezza. Sarà montato esclusivamente da scatola. Al massimo aggiungerò le cinture e i cavi dei freni.
Il modello, sarà colorato con colori e pigmenti liquidi ,per testare questa una linea dedicata al settore aeronautico.
Quindi questo forum è l'ideale per mostrare l'impiego dei prodotti, e ho deciso di condividere con voi questo lavoro.
Immagine
ok, allora cominciamo subito.
Ecco una visione delle stampate , belle e tutte cellofanate .
Immagine
E' sempre meglio fare una prova a secco. Ci da sempre l'idea dell'ingombro e dei primi difetti che il kit può avere. Da un primo esame, gli attacchi allo sprue è logico e non invasivo. Basta solo un colpo di tronchese , visto che la pins rimane sul punto di contatto che andrà incollato
Immagine
Ovviamente comincio dal cockpit, molto scomposto e ben dettagliato, almeno in apparenza
Immagine
direi che per il momento è tutto
ciao
Girolamo
Ultima modifica di gmax il 26 ottobre 2015, 13:20, modificato 4 volte in totale.
cordiali saluti
Girolamo
Enrywar67

Re: F6F-3N Hellcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

......ohhh...finalmente un Wip.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=KcJrh2NZ2AA
► Mostra testo
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Scusami Girolamo, magari dico una stupidata.... ma il logo di MT accanto a quello di un qualsiasi marchio commerciale. .conoscendo "l'italica maliziositá"...non potrebbe dare adito a strane illazioni??
gmax
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da gmax »

Argo2003 ha scritto:Scusami Girolamo, magari dico una stupidata.... ma il logo di MT accanto a quello di un qualsiasi marchio commerciale. .conoscendo "l'italica maliziositá"...non potrebbe dare adito a strane illazioni??
Posso usare sia l'uno che l'altro, però se ci dovessero essere problemi provvedo a sostituire
cordiali saluti
Girolamo
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Girolamo innanzitutto ti ringrazio per voler condividere con noi la tua esperienza. Però come fatto notare dagli altri un logo di uno sponsor mal si lega alla filosofia del nostro forum...
Come ho detto più volte questa è la nostra isola che non c'è. .. Siamo tutti amici e condividiamo la nostra passione divertendoci insieme. Come in peter pan c'è un tesoro dei pirati ma resta un qualcosa di astratto. L'introduzione di elementi economici reali come uno sponsor potrebbe snaturare l'idea sottointesa in mt e farlo smettere di volare alto come ora...

inviato con tapacoso...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Girò buon lavoro
Ultima modifica di Jacopo il 22 ottobre 2015, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

gmax ha scritto:
Argo2003 ha scritto:Scusami Girolamo, magari dico una stupidata.... ma il logo di MT accanto a quello di un qualsiasi marchio commerciale. .conoscendo "l'italica maliziositá"...non potrebbe dare adito a strane illazioni??
Posso usare sia l'uno che l'altro
NO, NON PUOI. Il logo MT ti è stato dato per utilizzarlo non associato ad altri loghi e, sopratutto, nessun logo che riconduca ad un marchio.

Oltretutto MT con la Lifecolor non ha nulla a che spartire... non abbiamo accordi commerciali o legami di qualsiasi genere.
Quindi decidi cosa fare: eliminare il logo commerciale dalle immagini oppure eliminare direttamente tutto l'argomento.

Grazie.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gmax
Contatta:

Messaggio da gmax »

Starfighter84 ha scritto:
gmax ha scritto:
Posso usare sia l'uno che l'altro
NO, NON PUOI. Il logo MT ti è stato dato per utilizzarlo non associato ad altri loghi e, sopratutto, nessun logo che riconduca ad un marchio.

Oltretutto MT con la Lifecolor non ha nulla a che spartire... non abbiamo accordi commerciali o legami di qualsiasi genere.
Quindi decidi cosa fare: eliminare il logo commerciale dalle immagini oppure eliminare direttamente tutto l'argomento.

Grazie.
tranqulli ...
cordiali saluti
Girolamo
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Oho ti seguo eccome perché uso solo i Lifecolor io :D
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
gmax
Contatta:

Messaggio da gmax »

ciao a tutti
per non creare casini ho tolto i loghi, per non creare precedenti e conflitti vari.
Girolamo
Ultima modifica di gmax il 23 ottobre 2015, 7:32, modificato 1 volta in totale.
cordiali saluti
Girolamo
Bloccato

Torna a “Under Construction”