Brewster Buffalo F2A

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
Aerografo: si
colori preferiti: sint-acril
scratch builder: si
Nome: Danilo

Brewster Buffalo F2A

Messaggio da Danny Wilde »

Come già accennato, iniziamo questa nuova costruzione "con calma"
Non mi metto a dire Cchi, dove, cosa e come di questo aereo : internet è una finestra sul mondo.
Ho trovato questo kit in busta credo degli anni '70 (è quello grigio) con rivettatura in positivo ....... saranno caxxi quando dovrò carteggiare lo stucco :evil:
Lascio per il momento solo le foto delle istruzioni in cui si fa riferimento anche alla colorazione airfix (problema :.-( ) ed un altro paio per far rendere conto della "grandezza" (è un eufemismo) delle wings.
Quella che farò, sarà la versione inglese e credo di non sbagliare usando per la parte superiore il "dark green" ed il "dark earth" e per quella inferiore il "raf light aircraft grey". Enrywar ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Brewster Buffalo F2A

Messaggio da Bonovox »

Non posso che augurarti buon lavoro
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Ciao
Di recente ho costruito il Tamiya e ho fatto la versione gialla con le strisce.
Una livrea finalmente diversa. Pensaci!
Il trasparente sotto inferiore é un incubo se non hai le mascherine
Ciao

Stefano
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Buon lavoro!!!! Un kit da duri...di altri tempi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....ehehehe.....tu vuoi subito tutte le risposte.....ma....il mondo non va' cosi':.....le nozioni si imparano con anni di letture,studi,confronti tra gli autori e le foto e comunque spesso non c'è una regola univoca...bisogna interpretare.Interpretare partendo da punti fissi e tenendo conto del PERIODO STORICO.....ecco io posso darti degli spunti poi i colori li decidi tu.....
Il raf light aircraft grey che colore sarebbe???io conosco lo Sky....
http://www.ipmsstockholm.org/colorchart ... rts_uk.htm
P.s......eppoi quando leggerai il post avrai gia' terminato il kit!!! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev ma magari ti servira' sul prossimo RAF!! :-banana
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).

Bonovox ha scritto:Non posso che augurarti buon lavoro
Grazie Francesco ;-)
sdl1958 ha scritto:Ciao
Di recente ho costruito il Tamiya e ho fatto la versione gialla con le strisce.
Una livrea finalmente diversa. Pensaci!
Il trasparente sotto inferiore é un incubo se non hai le mascherine
Stefano, sinceramente ci avevo pensato anch'io a farlo con ali gialle ed altre cose con il blu di francia per cambiare un pò e mettere un pò di vivacità in vetrina eheheheheheh, ma ...... oddio, sai ke ancora non sono ancora sicuro sulla livrea? Vedo anche il mio colorista di fiducia (Enrywar) cosa mi suggerisce ;-) Per il trasparente sotto alla cabina, ho contattato già un cinese, ma quando l' ha visto se n'è scappato :-(
pitchup ha scritto:Ciao
Buon lavoro!!!! Un kit da duri...di altri tempi!
saluti
..... da duri ....... speriamo che il modello non sia altrettanto duro ....... io sono già di altri tempi, quindi parto avvantaggiato ahah ah aha h ah ah ha :-evvai
Enrywar67 ha scritto:....ehehehe.....tu vuoi subito tutte le risposte.....ma....il mondo non va' cosi':.....le nozioni si imparano con anni di letture,studi,confronti tra gli autori e le foto e comunque spesso non c'è una regola univoca...bisogna interpretare.Interpretare partendo da punti fissi e tenendo conto del PERIODO STORICO.....ecco io posso darti degli spunti poi i colori li decidi tu.....
Il raf light aircraft grey che colore sarebbe???io conosco lo Sky....
http://www.ipmsstockholm.org/colorchart ... rts_uk.htm
P.s......eppoi quando leggerai il post avrai gia' terminato il kit!!! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev ma magari ti servira' sul prossimo RAF!! :-banana
Enry, lo so ke è tutto una rott di ball nella vita, dopo 50 anni me ne sono accorto anch'io :-yahoo ahahahahahah. Mi piace ricercare, ma in certe occasioni trovi persone più preparate alle quali puoi appoggiarti e riporre fiducia e con le quali confrontare le idee e soprattutto continuare ad imparare. E' proprio per merito di persone come te, che mi sento a mio agio in questo forum ..... anche se per il momento mi sto prendendo solo cazziate......... ma migliorerò :-Champ
P.S. il colore "raf light etc." sarebbe il 166 della humbrol
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....no no che cazziate....tieni presente che su MT ci sono modellisti molto competenti e preparati (non è riferito a me...).....e se ti suggeriscono un colore al posto di un altro puoi fidarti.Quello che mi sembra strano è che tu non sei un modellista di primo pelo....nel senso che non sei al primo modello....dovresti sapere che i kit presentano spesso errori e che le istruzioni fanno fede sino a un certo punto....comunque noi siamo qui ...quando ti serve chiedi...le risposte arrivano sempre.per il sotto del tuo Buffalo poi cosa hai deciso?? ;)
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Urca, la foto del kit mi era familiare, ho controllato ed ho lo stesso kit tuo. Non so se lo farò mai visti i miei tempi però ne conosco le dimensioni. Intanto vedo come viene su il tuo e ti auguro buon lavoro.

Marco

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

Re:

Geometrino82 ha scritto:Urca, la foto del kit mi era familiare, ho controllato ed ho lo stesso kit tuo. Non so se lo farò mai visti i miei tempi però ne conosco le dimensioni. Intanto vedo come viene su il tuo e ti auguro buon lavoro.

Marco

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Grazie Marco ..... il cinese che avevo ingaggiato per farlo è scappato, adesso ho una banda di puffi al lavoro. Vediamo come si mette :-)
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Io ho il Matchbox... in quasi fine negativo (niente rivetti)
Il suo pregio è che non ha il vetrino inferiore... perciò niente “incubi” per colorarlo... :-)
E si può fare olandese (anche se erano dei 339), ma non è il caso di formalizzarsi è solo un dettaglio...
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Rispondi

Torna a “Under Construction”