Ho solo aperto la scatola visto un po' le istruzioni.... il modello sembra molto dettagliato ha anche le decal in dotazione, non mi ero accorto che avesse una mimetica azzurra pensavo fosse grigio, vabbe per la colorazione è un po' prestino....
Allora mi rivolgo a voi esperti, è il mio primo aereo, ho fatto sempre e solo gunpla e procedevo nel seguente modo:
Sgrassaggio delle sprue, montaggio a secco per vedere se tutto era ok, rismontavo tutto, incollavo i pezzi che avevano la linea di giunzione in modo da carteggiare e farla sparire, fatto cio davo il primer, preshading e colorazione. Poi trasparente lucido, pannel line, trasparente lucido decal ed infine opaco.
Allora guardando le istruzioni dell'aereo non posso fare così, il montaggio a secco non esiste mettono il simbolo della colla su moltissimi assemblaggi, quindi colorare i pezzi che non hanno linee di giunzione nun se po...
DA dove comincio? Ho visto che prima si parte dalla cabina di comando, voi vedo pitturate ogni singolo particolare per me sarà dura, ma cercherò di farcela...
Potreste dirmi il vostro schema di lavorazione?
Cercherò di seguilo alla lettera, questo è un lavoro che farò parallelamente ad un diorama Gundam che vorrei portare ad un concorso.....
Durerà parecchio sarà un'avventura che voglio portare avanti con voi.( ho famiglia e di solito ci metto almeno 4 mesi)
Grazie fin da ora.
Giorgio