Red Butcherbird - Academy - 1:72
Moderatore: Madd 22
- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
Red Butcherbird - Academy - 1:72
Non avendo i soliti 5-6 modellini in lavoro sul tavolo e preso da un raptus costruttivo ho deciso di aprire le due bustine contenute nel kit Academy. Il kit è a voi noto ed io sono stato sorpreso dalla facilità con la quale si monta il tutto, unica pecca forse il cockpit un po' spoglio. Non avevo intenzione di presentarlo ed ecco perche non ho foto del montaggio. Interni in RLM 66, vani e gambe carrello in RLM 02. Le cinture le ho pitturate con khaki. Per il rosso ho fatto una miscela 70% Carmine Red+30% Orange.
Soggetto scelto: il famigerato FW190 A8 catturato dal 404th FG, 9th USAF,il 01/01/1945 pilotato dal tenente Leo C.Moon, Ex White 11 del V/JG4. http://rec.aviation.military.narkive.co ... ing-circus http://www.tjskl.org.cn/products/czab45 ... 50ec6.html
Soggetto scelto: il famigerato FW190 A8 catturato dal 404th FG, 9th USAF,il 01/01/1945 pilotato dal tenente Leo C.Moon, Ex White 11 del V/JG4. http://rec.aviation.military.narkive.co ... ing-circus http://www.tjskl.org.cn/products/czab45 ... 50ec6.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Den_ il 27 maggio 2015, 11:36, modificato 2 volte in totale.
- Den_
- Brave User
Re: Red Butcherbird - Academy - 1:72
Ecco dove sono arrivato: monterò le armi.
Decal di fortuna. (Non ancora individuate nella scatola dei "defunti").
Decal di fortuna. (Non ancora individuate nella scatola dei "defunti").
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Bello, bravo! Per fortuna un 190 diverso dal solito 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ahhhhh.... ricordo di averne visto un altro tempo fa...il nostro Jacopo fa proseliti!
Il '190 rosso è sempre un bel vedere, bravo Bogdan. Ora sotto con la decalizzazione.
saluti
Ahhhhh.... ricordo di averne visto un altro tempo fa...il nostro Jacopo fa proseliti!
Il '190 rosso è sempre un bel vedere, bravo Bogdan. Ora sotto con la decalizzazione.
saluti
- Den_
- Brave User
Non avendo un aerografo mi risulta più facile lavorare con mimetiche mono op bicolori. Poi si sa che le mimetiche tedesche sono dei rompicapo anche per quelli muniti di aeropenna...fearless ha scritto:Bello, bravo! Per fortuna un 190 diverso dal solito
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
sven_ss79 ha scritto:Non avendo un aerografo mi risulta più facile lavorare con mimetiche mono op bicolori. Poi si sa che le mimetiche tedesche sono dei rompicapo anche per quelli muniti di aeropenna...fearless ha scritto:Bello, bravo! Per fortuna un 190 diverso dal solito
Eh ti capisco, io ho iniziato da poco ad usare l'aerografo ma pure io per ora solo mono e bicolore...
Cmq anche come soggetto, un velivolo catturato, e con colorazione così particolare, è molto bello...
- Den_
- Brave User
Credo che ho trovato questo forum proprio per quel modello. Stavo cercando info in giro e mi sono imbattuto in questo quarantotto bellissimo.pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Al vedere dalle foto... ci sai fare con il pennello
Bella verniciatura

Bella verniciatura

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ahò...e chi sei giotto 2? 
Bellissima colorazione

Bellissima colorazione
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Den_
- Brave User
Ahahhahaha....magari...Bonovox ha scritto:ahò...e chi sei giotto 2?
Bellissima colorazione