Seversky S2 racer

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Seversky S2 racer

Messaggio da WildBillKelso »

Buon pomeriggio a tutti

E' “partita” da tre giorni la mia nuova avventura con la plastica che si trasformerà in un aereo in 1-48... (o almeno lo spero)
La scenta, stavolta, è caduta su di un caccia “d'anticipazione” degli anni '30 e più precisamente nella sua versione “corsa”.
Da un noto negozio di modellismo torinese mi son comprato la bella scatola Academy in 1-48 a lui dedicata.
Immagine
Trattasi di un re-inscatolamento dalla Hobbycraft, dopo che il produttore coreano aveva “assorbito” la ditta canadese.
Kit di buona fattura ad un prezzo onesto.

Non farò l'esemplare proposto, ma la versione “racer” tutta “all-gloss-metal”. All'interno della scatola ci sono tutti i pezzi per farla... tranne le decal...
Che però mi sono già autoprodotto... :-boing
Ho già assemblato e colorato gli interni e il motore (anche con opportuno “lavaggio” e pennello ascitto per rendere il tutto meno “piatto”) Stessa fine le ali, ma solo montate e carteggiate. I trasparenti han fatto il “bagnetto” nella Future.

Con il “nuovo corso”, ho abolito l'aerografo e sono passato decisamente alle bombolette del brico-center. Più semplici e veloci da usare.
Per questo kit mi sono comprato “quella” che permette di verniciare con effetto metallo a specchio (come fanno ;) gli Alclad ma senza lucidatura) e oggi l'ho collaudata sulla naca...
Mirabile risultato, tanto che un collega, prendendola in mano mi fa: “ :shock: Ma non è di metallo”?!...
400ml per 2,80 euro... ci vernicio due squadriglie... ;)

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Seversky S2 racer

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
Il soggetto non è tra i miei sogni modellistici di sicuro. Però visto che lo fai te può passare. :-oook
WildBillKelso ha scritto:Con il “nuovo corso”, ho abolito l'aerografo e sono passato decisamente alle bombolette del brico-center. Più semplici e veloci da usare.
Per questo kit mi sono comprato “quella” che permette di verniciare con effetto metallo a specchio (come fanno gli Alclad ma senza lucidatura) e oggi l'ho collaudata sulla naca
...le avevo notate anche io ma non sapevo cosa aspettarmi. Ora sono curioso di sapere che marca e tipo hai trovato.... hai verificato anche se è mascherabile??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Marca: “Spray Color” o “Tecnoral” per i colori “normali”. “Nespoli” per i metallizzati (sono un pochino più care)
Mascrerabilissime!
Prova!

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ma un bel 190 o uno Spitfire te no? :-sbraco :-prrrr
Ormai su MT sei il punto di riferimento per i kit vintage e strani [emoji1]
Interssante la scelta di farlo racer e tutto metallico...
Anche se userai il colore in bomboletta, penso che anche questi colori non perdoneranno stuccature errate però...

Una fotina della naca? ;)
WildBillKelso
Knight User
Knight User

matteo44 ha scritto:Ma un bel 190 o uno Spitfire te no? :-sbraco :-prrrr
:shock: Che roba sono? Auto?
Mustang “Spitfire” e Mercedes “190”? :-crazy ;)

Il fatto è che mi piacciono i soggetti particolari. Senza nulla togliere ai “classici”... non mi attirano e in giro ce ne sono già tanti...

Salutoni
Roberto

nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

il prossimo modello sarà un sommergibiplano ovvero un aereo che si immerge im acqua .... :) :) :)
lo so che è contro la tua filosofia ma una fotina della naca metallica ? ora ci hai ingolosito ... :)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

qualche info in più sul soggetto e una fotina del modello sarebbero veramente la ciliegina sulla torta. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

WildBillKelso ha scritto:Buon pomeriggio a tutti...........
.........Con il “nuovo corso”, ho abolito l'aerografo e sono passato decisamente alle bombolette del brico-center.............Salutoni
Roberto
Ciao Roberto, vedo che il tuo nuovo corso continua a non prevedere nessuna immagine a supporto delle tue , pur sempre gradite "radiocronache" :-sbraco
Saluti Gianca
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Avete tutti perfettamente ragione...
Le foto “parlano” più di mille sciocchezze che scrivo.
Dai, mi metto di impegno e gliele faccio!

WildBillKelso
Knight User
Knight User

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non so' se vi rendete conto, ma ho fatto le foto… infatti… oggi… dopo una settimana di temperature sui 28°… piove... :-prrrr

Salutoni a tutti
Roberto

Rispondi

Torna a “Under Construction”