E' “partita” da tre giorni la mia nuova avventura con la plastica che si trasformerà in un aereo in 1-48... (o almeno lo spero)
La scenta, stavolta, è caduta su di un caccia “d'anticipazione” degli anni '30 e più precisamente nella sua versione “corsa”.
Da un noto negozio di modellismo torinese mi son comprato la bella scatola Academy in 1-48 a lui dedicata.

Trattasi di un re-inscatolamento dalla Hobbycraft, dopo che il produttore coreano aveva “assorbito” la ditta canadese.
Kit di buona fattura ad un prezzo onesto.
Non farò l'esemplare proposto, ma la versione “racer” tutta “all-gloss-metal”. All'interno della scatola ci sono tutti i pezzi per farla... tranne le decal...
Che però mi sono già autoprodotto...

Ho già assemblato e colorato gli interni e il motore (anche con opportuno “lavaggio” e pennello ascitto per rendere il tutto meno “piatto”) Stessa fine le ali, ma solo montate e carteggiate. I trasparenti han fatto il “bagnetto” nella Future.
Con il “nuovo corso”, ho abolito l'aerografo e sono passato decisamente alle bombolette del brico-center. Più semplici e veloci da usare.
Per questo kit mi sono comprato “quella” che permette di verniciare con effetto metallo a specchio (come fanno

Mirabile risultato, tanto che un collega, prendendola in mano mi fa: “

400ml per 2,80 euro... ci vernicio due squadriglie...

Salutoni
Roberto