TYPHOON REVELL 1/48 - ORA TOCCA A ME
Moderatore: Madd 22
- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Partito da piccolo con gli aerei, ho avuto qualche esploit con auto, moto e camion, qualcosa anche rc. Un sacco di modelli nel famoso armadio, dopo lunga latitanza torno in questo fantastico mondo.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Andrea
- Contatta:
TYPHOON REVELL 1/48 - ORA TOCCA A ME
Buongiorno a tutti,
dopo anni di inattività ricomincio con questo kit che monterò per conto di un amico. Ho già letto con attenzione i WIP di questo modello degli altri utenti, ma mi faceva piacere condividere con voi il mio turno.
Il kit è il "solito" Revell in 1:48 ma versione biposto e mi sono già procurato un kit cockpit Eduard, un kit completo Eduard (cockpit ed esterno) e un kit di decals Tifoni Italiani della TwoBobs, che deve ancora arrivare.
Faccio due premesse che non vi piaceranno molto:
1- Lo farò in assetto volo su piedistallo, quindi con vani carrelli chiusi
2- Ho scelto per ovvi motivi la livrea italiana ma il proprietario lo vuole con armamento bello carico
Per cui, almeno per questa volta, non mi cazziate troppo.....vi prego.
dopo anni di inattività ricomincio con questo kit che monterò per conto di un amico. Ho già letto con attenzione i WIP di questo modello degli altri utenti, ma mi faceva piacere condividere con voi il mio turno.
Il kit è il "solito" Revell in 1:48 ma versione biposto e mi sono già procurato un kit cockpit Eduard, un kit completo Eduard (cockpit ed esterno) e un kit di decals Tifoni Italiani della TwoBobs, che deve ancora arrivare.
Faccio due premesse che non vi piaceranno molto:
2- Ho scelto per ovvi motivi la livrea italiana ma il proprietario lo vuole con armamento bello carico

"...lassù non hai il tempo di pensare.....se pensi....SEI MORTO!"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: TYPHOON REVELL 1/48 - ORA TOCCA A ME
Ciao
Non saprei se il tuo amico è veramente un amico!!!! Il kit è tra i più ostici in commercio a livello di giunzioni.
Buon lavoro allora!
saluti
Non saprei se il tuo amico è veramente un amico!!!! Il kit è tra i più ostici in commercio a livello di giunzioni.
Buon lavoro allora!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 28 febbraio 2015, 18:09, modificato 1 volta in totale.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bentornato al modellismo, certo non uno tra i kit più semplici ma sicuramente un bel soggetto, seguo interessato!!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
1- A me non dispiacciono affatto i modelli su piedistallo. E' un modo diverso di rapprenestare il modello, oserei dire un "altro" modellismo", e dato che io amo vedere gli aerei volare, in tale configurazione, mi piace immaginare di vederlo sfrecciare in cielo ...oltre che, comunque, in volo l'aereo assume le sue vere forme aerodinamiche per cui è stato progettato.andreaconcept ha scritto:.....Faccio due premesse che non vi piaceranno molto:
2- anche in questo caso mi trovi d'accordo, purchè però sia una configurazione credibile (es. solo missili, dato che sarà italiano). Più che altro: sarà giusto armare pesantemente un biposto? Mah?! Comunque sia per me è OK!
Buon lavoro e... il tuo amico dovrà sdebitarsi per bene dopo questa bella faticaccia!
ciao ciao
luca
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Ho assemblato il set eduard x il revellsul typhoon ita ,è anche io
Lo volevo fare sul piedistallo e devo dire che una volta assemblato
È' venuto veramente bene e andava anche x un modello con
Tettuccio aperto. Siccome poi il progetto l'ho accantonato xke' l'Italeri ha la forma
Del tettuccio che non mi convinceva ,pero'
L'idea di farlo in volo mi fa venire in mente di riprenderlo....
Ti seguo
Ciao Luca
Lo volevo fare sul piedistallo e devo dire che una volta assemblato
È' venuto veramente bene e andava anche x un modello con
Tettuccio aperto. Siccome poi il progetto l'ho accantonato xke' l'Italeri ha la forma
Del tettuccio che non mi convinceva ,pero'
L'idea di farlo in volo mi fa venire in mente di riprenderlo....
Ti seguo
Ciao Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Partito da piccolo con gli aerei, ho avuto qualche esploit con auto, moto e camion, qualcosa anche rc. Un sacco di modelli nel famoso armadio, dopo lunga latitanza torno in questo fantastico mondo.
- Contatta:
Ho letto molto sui problemi degli accoppiamenti e quindi sono partito già conscio di ciò che mi aspettava....devo dire però che per ora ho fatto un sacco di prove a secco e grandi drammi non li ho trovati....o meglio non peggio di quando visto nellee vostre foto dei wip

- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Contatta:
Biscottino73, purtroppo dovrò farlo poco credibile perchè si è innamorato degli stormshadow, che so che nel Belpaese non ci sono..........
Mi perdonerete.
Ne approfitto per chiedervi pareri sugli acrilici all'acqua Revell, che mia moglie mi ha imposto di usare onde evitare lanci di pezzi dal balcone per colpa della puzza..........li voglio usare con aerografo......
Grazie
Mi perdonerete.
Ne approfitto per chiedervi pareri sugli acrilici all'acqua Revell, che mia moglie mi ha imposto di usare onde evitare lanci di pezzi dal balcone per colpa della puzza..........li voglio usare con aerografo......
Grazie

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Buon lavoro!!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Buon lavoro!
Mai usati quei colori della Revell..ma dei semplici acrilici invece?Tamiya o Gunze??
Mai usati quei colori della Revell..ma dei semplici acrilici invece?Tamiya o Gunze??
- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Contatta:
Incomincio a caricare qualche immagine di rito......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.