SAI Ambrosini S7 scala 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Riccardo Trotta

SAI Ambrosini S7 scala 1:48

Messaggio da Riccardo »

Ambrosini-S.7-018.jpg
Ambrosini-S.7-018.jpg
Spero faccia piacere se inserisco alcune foto di questo modello scala 1/48 realizzato dal mio amico Roberto Bianchi; il modello è stato autocostruito partendo da un SAI Ambrosini 207 in resina che però non ha molto in comune con il soggetto da realizzare, per cui tutti i dettagli diversi sono stati autocostruiti. Quello che è venuto fuori è stato utilizzato come master per ristampare in resina, (con metodo molto artigianale) il kit che è servito alla realizzazione del modello finale; la mia collaborazione è costituita nel fornire un pò di documentazione: manuale e catalogo nomenclatore, articolo dalla rivista JP4, articolo dalla rivista Aerofan e articolo dal Notiziario CMPR ed a stampare i codici di reparto e lo stemma su film trasparente per decals per uso con inkjet; il soggetto riproduce un esemplare in carico alla Scuola di Guerra Aerea di Firenze (aeroporto di Peretola) negli anni '50; un parziale relitto di questo soggetto è conservato sempre a Firenze; il modello è ancora da completare in quanto c' è da posizionare la MM.Mi auguro che il lavoro effettuato risulti di vostro gradimento.
Riccardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: SAI Ambrosini S7 scala 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao Riccardo
Che bello! Non deve essere stata certo una passeggiata montarlo. Ammetto che è un soggetto a me totalmente sconosciuto però è molto elegante.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bello, uno dei piu belli aerei mai costruiti!
partire dal 207 per arrivare a questo dev' essere stata una bella passeggiata! Complimenti

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Riccardo, fai i complimenti da parte mia al tuo amico Roberto che, oltre ad aver costruito un ottimo modello, ha colmato una lacuna che riguarda uno degli aerei più belli mai realizzati e che per molti anni è stato importantissimo per la nostra Aeronautica ! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Un lavorone con i fiocchi!
Complimenti... davvero ben realizzato...
Spero che riuscirai a portarlo a termine in fretta così potremo gustarcelo per bene in galleria :-Figo :-Figo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Maaaaamma mia che bello. Perché non ce l' hai presentato in galleria?

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Riccardo...la jointventure ha dato ottimi frutti...!! ;) ;) :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimenti a Roberto e a Riccardo per l' assistenza :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User