Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Bene, dopo l' abbuffata (modellistica) Bolognese, in attesa di postare le foto dello sgorbio nipponico ormai terminato, mi voglio regalare un kittino "Easy" comprato in fiera per euri 6,50, snap kit ( stica...io lo incollo lo stesso..... :-D ) che farà da palestra in vista del G6 di Vizzotto... :-Figo
La scatola offre solo la versione F2, indi, volendo farlo italico, bisogna giocoforza "upgradarlo" ad F4, portelli carrello tondi e pannellature da reincidere sulle ali....
Vabbè, ciancio alle bande e via di foto e domande.

Immagine
Scatola
Immagine
Immagine
Stampate in corso d' opera
Prima domanda agli esperti: l' ho beccato il colore degli interni?
Me sò arrangiato con quello che avevo in casa....
Immagine
Primi lavori di arrotondamento....

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da Cox-One »

Bisognerà fare bei lavori ...... ci vuole coraggio. :-oook La versione F non la ho mai fatta ..... e di sicuro un domani la farò.
Il colore non so .... a memoria mi ricordo RLM 02 ...... ma bisognerebbe verificare. Lo 02 è un grigione per intenderci .... e dalle foto è sempre difficile capire la giusta tonalità.
Ma vista la scala, il pit stretto di cui si vedrà poco ..... penso che potrebbe andare bene così.

Anche io spesso uso quello che ho .... verifico il FS sul sito .... e se il colore è sufficientemente simile .... OK. :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Avrei un dubbio sull'RLM 02 per gli interni: dalla versione E4 in poi non erano in RLM66????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

@Vincenzo; Lavoretti ce ne vogliono, ma il piu "pericoloso" credo sia quello sui pozzetti...
@Max; Dovrebbe essere 66...Chiedo scusa ma in effetti sono stato un pò vago sul colore del pit e carente sulle foto... :oops:
In pratica ho preso 2 parti di XF61, 2 di XF18 e una goccia di nero...

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Dopo la versione E (che preferisco) secondo me la versione F è molto bella! :-oook
Ottimo acquisto Alessandro!
Per il colore degli interni... dovrebbe essere in RLM66... dalle foto non è che si capisca molto, ma mi sembra andare bene
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

matteo44 ha scritto:Dopo la versione E (che preferisco) secondo me la versione F è molto bella! :-oook
Ottimo acquisto Alessandro!
Per il colore degli interni... dovrebbe essere in RLM66... dalle foto non è che si capisca molto, ma mi sembra andare bene
pitchup ha scritto:Ciao
Avrei un dubbio sull'RLM 02 per gli interni: dalla versione E4 in poi non erano in RLM66????
saluti
sob! memoria fallace :-D
:.-(
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ale con tutto quel be di dio che c'era a Bologna ti sei coprato solo un 109 in 72? :-sbraco
Buon lavoro..dopo la primavera del 1942 mi pare che i pit fossero in RLM66!! :)

ps Quando a Bologna dopo che ci siamo visti,solo qualche ora dopo ho considerato che fossi tu Alessandro - Argo 2003!! :-SBIGO
Che testa chi haiu! :? :lol:

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Direi di usare il grigio RLM66, sul mio F4 in 48 ho usato quello ;)

Saluti dal Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
rob_zone ha scritto:Ale con tutto quel be di dio che c'era a Bologna ti sei coprato solo un 109 in 72?
...c'è chi ha fatto di peggio ...Io :oops:
A Novegro un migliaio di anni fa (1991 o giù di li) partenza ... 700 Km andata ... 700 Km ritorno .... acquisti: un (UNO) barattolino di Humbrol (non chiedetemi perchè, me lo domando ancora oggi eppure ero anche un retribuito regolarmente con stipendio e contratto tempo indeterminato).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto:Ciao
rob_zone ha scritto:Ale con tutto quel be di dio che c'era a Bologna ti sei coprato solo un 109 in 72?
...c'è chi ha fatto di peggio ...Io :oops:
A Novegro un migliaio di anni fa (1991 o giù di li) partenza ... 700 Km andata ... 700 Km ritorno .... acquisti: un (UNO) barattolino di Humbrol (non chiedetemi perchè, me lo domando ancora oggi eppure ero anche un retribuito regolarmente con stipendio e contratto tempo indeterminato).
saluti
Te non dovresti parlare che manco sei venuto al Model Game!! :evil: :lol:
Effettivamente beh..ti sei caricato di responsabiltà economiche! :-D Io ho fatto il primo acquisto il primo giorno, dopo 15 minuti scarsi che sono entrato..mi son dovuto trattenere dopo perchè se gia al solo primo giorno mi mettevo a spendere non sarei tornato a casa :-sbraco
Rispondi

Torna a “Under Construction”