dopo un periodo lontano da colla e stucco era ora di ripartire con un altro modello, purtroppo il Mig21 è fermo per un piccolo problema alle decals, più in là tornerà anche lui sul banco da lavoro.
per vari motivi e qualche piccolo problema, ho messo da parte per un periodo un pò tutto, in attesa di tempi migliori, ad essere sincero mi siete mancati e mi sono convinto a tirare giu una scatola dal magazzino e riprendere a modellare!

avendo ormai parecchia roba a prendere polvere mi sono deciso a mettere su un Bel Viper, essendo il soggetto con più scatole a disposizione...ne devo smaltire qualcuna!
come kit ho scelto un Bel Viper, ma non sarà come da BoxArt, ho deciso di fare un soggetto che mi è sempre piaciuto ma mai messo in cantiere, per la precisone questo: negli ultimi tempi mi sono messo alla ricerca di un foglio decals per realizzare un esemplare di questo tipo, purtroppo senza grandi risultati, in questo caso mi è venuto incontro il nostro caro Carmine che mi ha ceduto le sue in avanzo dal foglio AfterBurner, e il Fantastico Pitot tornito! Grazie ancora!

l'esemplare che realizzerò sarà appunto come quello in foto, l' AF86-0251, un Block 32 con la classica Livrea Blue Flanker, il velivolo essendo stato riverniciato nel 2012 non offre molto spunto dal punto di vista dell' usura, ma al contrario non vedo l'ora di provare a fare questa livrea!

come base di partenza la scatola della Italeri (Kinetic) offre un C, va comunque cambiata la presa d'aria, che in questo caso va utilizzata quella piccola, e lo Scarico P&W, che ho preso da un' altra scatola Kinetic a disposizione, come al solito le plastiche e le varie parti sono di due colori diversi...

avendo montato lo stesso Kit un'annetto fa, questa volta so dove mettere le mani ma soprattutto i modi per ridurre al minimo le stuccature, allineando al meglio gli incastri, in caso contrario con questo kit sono dolori, e io ne so qualcosa!

allora, la scatola di partenza, Enrico forse se la ricorda...

seggiolino QuickBoost (da modificare leggermente), Pitot, e decals!

qui passiamo ai piccoli lavori, in attesa delle Decals mi sono dato un pò da fare!
in questo caso anche la presa d' aria piccola che offre la kinetic, soffre dello stesso problema di quella grande, ossia che i due gusci non si chiudono nemmeno se li prendi a calci, bisogna rimuove un pò di plastica dove indicano le frecce, questa volta, problema risolto!

questa volta ho deciso di non usare tappi anti Fod o altro, lascerò la presa d'aria aperta, quindi mi tocca stuccare...

e con questo per oggi è tutto, stasera si inizia a colorare il Cockpit...come dice Valerio, stay tuned!