Ciao, non ho saputo resistere alla voglia ci cimentarmi a realizzare questo soggetto, uno dei miei bombardieri preferiti. Sarà una bella sfida, il modello è in positivo e ho optato per la coraggiosa scelta di reinciderlo da capo a piedi....so già che non sarà perfettissimo come un modello in negativo ma ci posso provare....il soggetto sarà un IV P con la classica livrea NATO. Avrei voluto fare un A in natural metal, ma il kit non va bene. D' altro canto, con la storia della reincisione, se avessi fatto un A il minimo errore non sarebbe stato perdonato usando gli Alclad.
La scatola
Gli unici due aftermarket che mi sono concesso , anche perché non è che ci sia molta scelta....
Il fantastico cockpit Neomega, costato come il kit

, sul quale sbavo dalla voglia di metterci le mani addosso
Scelta obbligata, anche perché quello del kit è più piallato di una tavola di legno

, e nun se po' vedè!!
Foglio decals Model Art 48010. Quelle del kit non mi sembravano tanto per la quale, meglio non rischiare.
A questo potrei aggiungere i carrelli della SAC, ma ultimamente ho beccato dei set di bassa qualità sembravano fatti con stampi difettosi, i dettagli non erano a l livello di quelli dei kit, pensate......devo vederli bene prima di acquistarne un altra sola.
A breve l' inizio del wip....avrei voluto iniziare oggi, ma mi sono tagliato un polpastrello

, taglio superficiale, niente punti ma molto dolore...non riesco ad impugnare gli strumenti....devo aspettare qualche giorno che si rimargini, intanto raccolgo un po' di documentazione!