CH47C Chinook Dal Kit Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: CH.47C Chinook Dal Kit Italeri 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

innanzi tutto grazie ragazzi, come dico sempre se sto migliorando è solo merito vostro, se non mi ero iscritto a Mt, forse nemmeno modellavo più! ;)

allora cerco di rispondere un po a tutti...
matteo24 ha scritto:molto bello! non so se è per via dell'illuminazione che usi o cos'altro ma io con: reflex, softbox e 4 luci da 120w 6000k... la qualità delle tue foto me la sogno! :,-(

se farai segni di usura, strisciate&co calca la mano :cool: , altrimenti una volta chiuso il tutto non si noterà nulla
Ciao Matteo, mi fa piacere che ti piacciono le foto, perchè a me il più delle volte no...io uso una compatta di fascia medio/alta ma prossimamente passerò ad una reflex anche io...vuoi mettere la differenza!
per la zona fotografica io uso una softbox da 60cm, un po piccolo per certi usi...e 4 faretti da 150W esattamente
QUESTO!
per qualsiasi altro chiarimento chiedi pure! :-D
davmarx ha scritto:Gran bel lavoro sulla stiva Mattia, personalmente farei delle strisciate scure sul pianale, come se vi fossero stati trascinati dei colli pesanti, o segni di ruote dei carrelli eventualmente usati per il carico (a patto che i tuoi gusti coincidano con i miei... )
Ciao.
comanche ha scritto:Davvero u bellissimo lavoro! Quoto Davmarx per le strisciate.
pitchup ha scritto:Ciao Mattia
molto bello...tutto moooolto bello!!! Per l'eventuale zozzatura, secondo me puoi tranquillamente usare (sui pavimenti) dei bei filtri di colore ad olio tirati a pennello. Sull'opaco rimarrà un bella patina (più o meno a seconda dell'acquaragia che userai per tirare i colori) che simulerà bene il grasso e l'unto (colato dalle armi trasportate). Poi per lo sporco terroso/fangoso andranno bene colori acrilici dati con una spugnetta.
Con un grigio scuro potrai fare invece (sempre aiutandoti con una spugnetta) le scrostature.
saluti
Tranquilli ragazzi... qualche effetto usura lo farò... :-Figo
Enrywar67 ha scritto:.........mei cojons......(detto romano che sta' per:Oh capperi!!!!!!!!...magari un po' piu' colorito........!!! :-Figo )......Mattia.....ti sei imparato troppo bene.....ormai non posso piu' criticarti....solo elogi......ecchepalle!!!!!!!!!!!!Bravissimo....con o senza usura un lavoro di alto livello,preciso e pulito..... :-oook Pero'...c'è un pero'......il CR42 che fine ha fatto che stava venendo da urlo???Ciao e complimenti,Enrico.
grazie Enrì! troppo buono! per il Cr42 l' ho lasciato un attimo in Stand-by...dopo il caldo ci rimetto mano...promesso! :roll:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Capperi che bel lavoretto coi fiocchi. :-oook
Sono rimasto molto indietro e vedo che stanno spuntando bellissimi progetti: bravo e bravi tutti!

ciao ciaoo
Luca
Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

Ciao Ragazzi! ecco qui i lavori di oggi...i seggiolini sono finalmente al loro posto!
il loro montaggio è stato tutt' altro che semplice...non so per quale motivo l' italeri ha deciso che i buchi per incollarli te li devi aprire da solo...sfortunatamente me ne sono accorto solamente dopo la colorazione del pavimento, nel momento di crearli ho graffiato un po la vernice in più punti...niente di eclatante ma mi rode un po! :x :?
per il colore dei seggiolini ho optato per un rosso opaco Tamiya XF7 schiarito con qualche goccia di bianco... ;)
le cinture le ho dipinte a mano con un pennellino con i Vallejo...e si vede...il pennello non è proprio il mio forte! :-D
Immagine
Immagine

PS: il cockpit è in fase avanzata di costruzione... :-oook
Immagine Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Un bel lavoretto preciso, mi piace molto! Continua così Mattia! ;)
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Le cinture fatte a pennello a fine lavoro saranno più che sufficienti! :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Nulla da recriminare sul lavoro fatto caro Mattia, però io i le panchette in tela le avrei rifatte sicuramente avrebbe allungato i tempi di lavorazione ne avresti guadagnato in resa almeno le cinture di sicurezza quelle stampate sono veramente inguardabili, non mi dire che non è alla tua portata :-prrrr comunque la colorazione mi piace.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :lol:
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Tutto bene,per me,finora.
Da valutare,una volta chiuso tutto,quanto si vedrà effettivamente dal portellone,che non è la stessa cosa di vedere un cockpit dall'alto e ai lati.
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Le cinture secondo me vanno benissimo, tanto poi quando si guarderanno dal portellone di carico non si vedranno quasi... :-oook
I fori per le panche li fanno aprire a noi perchè altrimenti, volendo fare l'allestimento cargo, andrebbero tutti stuccati, e sarebbe peggio ! :-D
Bel lavoro Mattia... :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
Contatta:

Ciao Ragazzi! rispondo un po a tutti!
le cinture alla fine ho deciso di lasciarle così...ho fatto delle prove a secco con la fusoliera chiusa e il solo portellone aperto...la luce che entra è talmente poca che rimane quasi del tutto buio, e se ci si mette a guadare dentro si vede poco o nulla! ;)
ciò non toglie comunque che potevo migliorare almeno le cinture! :roll: :-D

@davide: hai ragione...ci ho pensato anche io dopo! :-D
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Mattia!
Gran bel lavoro :-oook

Per il discorso cinture... io personalmente almeno quelle dei primi 2-3 sedili (partendo dal portellone di coda) avrei provato a rifarle... anche solo con lo scotch tamiya ma un pò di rilievo glielo avrei dato...
Rispondi

Torna a “Under Construction”