A chi lo dici!! Pulito l'aerografo, i primi 10 secondi sono combattutto se toglierlo subito o meno.. i successivi 2 è già tutto nel cestinopitchup ha scritto:Ciao Vincenzo
sai qual'è il problema delle mimetiche splinter...che sono irresistibili....devi levare via lo scotch subito per la smania id vedere come è andata!!!

Non vedo l'ora di vederla! aspetto te per sapere dove e se comprarla!pitchup ha scritto:Ps: la camionetta Russa autobotte della ICM l'ho ordinata e mi arriverà a giorni....ti dirò com'è![]()
[hr]
Ebbene si, è ormai assodato che la cavolata dell'overspray l'ho fatta. Fortunatamente ho potuto sfruttare la diversa base di diluizione dell'azzurro (acqua ragia) e blu (alcool) per rimuovere il grosso dell'over. Un'operazione semplice quanto efficace!
Prima

Dopo

Come avevo già detto, l'eccessivo caldo di questi giorni ha fatto saltare qualche stuccatura, rendendo così necessario il carteggio (meglio ora che dopo) di alcune zone:

Poiché la mostra che inizierà giorno 9 si avvicina sempre più ho deciso di accelerare i tempi.. intanto oggi ho ridato l'azzurro, fatto il post su di esso e poi mascherato per il grigio:

Dopo aver steso una prima mano di Antracite e 308 Gunze (Rapporto: 10-23) il colore risultante era ancora troppo scuro, così ho passato una diluitissima mano dello stesso mix ma con un rapporto diverso (1-5) ed ora.. bhé dal vivo mi soddisfa davvero! (le ultime foto sono fatte con una lampada a luce calda, domani spero di poter farne di migliori alla luce del sole)
Prima mano:

Dopo averlo schiarito:

Ecco come si presenta ora:

Ovviamente, passando l'ultima mano di colore una mascherina mi ha fatto un inaspettatissimo scherzo di staccarsi regalandomi un bellissimo quanto indesiderato effetto sfumato..

...che domani andrà aggiustato.
Per domani si prevedono un paio di ritocchi alla mimetica, un minimo di post sul blu e poi via con i metallizzati e l'inizio della base.