A4-M ultimo aggiornamento.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: A4-M mini aggiornamento del 28/11/2009

Messaggio da BernaAM »

Ecco quest'altro mini aggiornamento, questo è quello che sono riuscito a fare infrasettimana, direi che il pre ha portato i sui frutti, forse un pò più laborioso del mio vecchio sistema ma sostanzialmente dà gli stessi risultati.
Queste le foto.
Qusta è la colorazione dopo la terza passata di colore o meglio velata.
Immagine
Questa invece è l'ultima passata, più che altro ho attenuato il contrasto, credo che adesso ci possiamo accontentare, voi che ne dite ?
Immagine
I carichi esterni forse hanno bisogno di un'altra passatina sempre molto leggera.
Immagine
Devo forse ricredermi su questa tecnica alla fine ha una buona resa.
Purtroppo per questa volta l'aggiornamento è già finito, adesso mi dedicherò alle superfici superiori allora sì che si vedrà la differenza.
Ciao a tutti.
Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bene fabrì vedo che ti sei impadronito della nuova tecnica ;)
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Adesso va molto meglio! stai a vedè che finisci prima te che io.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

ottimo!anche se un'altra velatina per smorzare un po' i contrasti la darei fabri. :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

A Fabri non vedo l'ora di provarla anch'io..............
Penso che vada bene ....se come si è detto bisogna tenere conto che con i trasparenti si attenua ancora.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

MORO21 ha scritto:A Fabri non vedo l'ora di provarla anch'io..............
Penso che vada bene ....se come si è detto bisogna tenere conto che con i trasparenti si attenua ancora.
Il trucco stà nel provare diverse volte e poi vedrai che non è poi così difficile. Vai Luigi ti aspettiamo tutti conun bel lavoretto, anche se in 72 và bene lo stesso.
Siete sempre tutti molto buoni e mi date sempre uno stimolo a continuare anche nei momenti di più sconforto, che fino adesso non ce ne sono stati, stò A4 inizia a piacermi. Appena possibile posterò altro materiale.
Ciao. Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Si vede che ti piace... il Mirage c'hai messo un anno a farlo, questo 4 mesi! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Il Mirage non è che non mi piaceva è che c'èrano troppe cose che non andavano nel verso giusto, conoscendomi lo avrei sicuramente tirato contro il muro.
Menomale che ci siete voi che oltre a risolvere problemi di intasamento erografo siete anche una sorta di psicologi che sapete come non far mollare un modello ad un modellista.
Ciao e buona domenica. Chissà come la passerete.
Fabrizio.
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

A letto con la febbre! uffa! bene fabri sopra che tonalità dai? la versione chiara o quella più scura?
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ben alzato Luca e buona convalescenza, allora.
Sopra sara a due toni di grigio in FS36375 e FS 36270, il che mi preoccupa un pò visto che la maggior parte delle decal sono grigie, dovrò fare qualche prova per non rischiare che alla fine le decal non si vedono, anche se in molte foto le scritte non si vedono poi così tanto.
Ciao e buon riposo.
Fabrizio.

P.S. L'influenza si concilia bene con il modellismo.
Rispondi

Torna a “Under Construction”