A-4 F VA-55 Warhorses Hase

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: A-4 F VA-55 Warhorses Hase 1/48 agg. 4/12

Messaggio da Enrywar67 »

Bravo Matteo....avanti cosi'.Enrico. :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

MAtteo ora va meglio, ma inisterei ancora un pelo.Fai una desaturazione anche sulle walkways :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mattè, io invece ho un dubbio sulla lunghezza del pannello anti riflesso davanti al parabrezza... non era più corto?
Ad ogni modo quella sbavatura è meglio riprenderla... i due colori sono troppo in contrasto e il lavaggio non riesce a fare miracoli! lo sò, ci vuole pazienza... ma è questa la dura vita del modellista!
Comunque il post va già molto meglio! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Starfighter84 ha scritto:Mattè, io invece ho un dubbio sulla lunghezza del pannello anti riflesso davanti al parabrezza... non era più corto?
Ad ogni modo quella sbavatura è meglio riprenderla... i due colori sono troppo in contrasto e il lavaggio non riesce a fare miracoli! lo sò, ci vuole pazienza... ma è questa la dura vita del modellista!
Comunque il post va già molto meglio! :)

No finisce esattamente li, sono sicuro al 99%; almeno nell'esemplare che ho scelto di riprodurre, ovvero l'unico che le decal mi permettevano altrimenti ne avrei scelto uno che non portava la striscia antiriflesso! :evil:

proverò a sistemarla, anche la punta in nero del radome soffre degli stessi problemi.. per cercare di essere il più preciso possibile ho utilizzato il nastro per mascherare i cerchioni della eduard fatto in piccole strisce, evidentemente però qualcosa non è andato per il verso giusto..
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

ufff... su questo modello le mascherature non sono venute proprio come mi aspettavo!! e pensare che è il fondamentale in cui penso di andar meglio (o meno peggio :mrgreen: )
dovrò riprendere un attimo le prese d'aria, ma quello non penso sarà un problema. La striscia antiriflesso invece mi preoccupa non poco!!

Il postshading non è stato più toccato. dite che devo insistere prima del lucido? :?: sulla walkways dx ho voluto riprodurre uno spot estremamente usurato, se staccherà troppo faccio sempre in tempo a dare una sbuffata di natoblack.

il mio esemplare non ha i parafiamma antecedenti i cannoncini, per riprodurre i fumi posso usare dello smoke cercando di creare una "nuvola" dai tratti estremamente irregolari? :?: che è poi quello che io percepisco dalle foto
che colore posso usare per gli chaff/flare e per l'involucro della landing light posizionata nel pozzetto dx? :?:

DPP_0001.JPG
DPP_0002.JPG
DPP_0003.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Re: A-4 F VA-55 Warhorses Hase 1/48 agg. 7/12

Dai Mattè, la situazione non è affatto tragica! la presa d'aria sinistra è meglio della destra.... questo si, ma si recuperano facilmente quelle sbavature. Conta anche che, con i lavaggi, la linea di demarcazione tra rosso e bianco sarà meglio definita dalla pannellatura del labbro della prsa d'aria.
Più che altro, ed è la cosa più complicata, sarebbe meglio dipingere anche il "baffo" dove c'è la scritta "Danger"... se usi la decal la differenza di tonalità di rosso si vedrà tantissimo. Dai che è perfettamente alla tua portata! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Starfighter84 ha scritto:Dai Mattè, la situazione non è affatto tragica! la presa d'aria sinistra è meglio della destra.... questo si, ma si recuperano facilmente quelle sbavature. Conta anche che, con i lavaggi, la linea di demarcazione tra rosso e bianco sarà meglio definita dalla pannellatura del labbro della prsa d'aria.
Più che altro, ed è la cosa più complicata, sarebbe meglio dipingere anche il "baffo" dove c'è la scritta "Danger"... se usi la decal la differenza di tonalità di rosso si vedrà tantissimo. Dai che è perfettamente alla tua portata! :-D

Ho commesso la grande ingenuità di utlizzare pezzetti di nastro non abbastanza piccoli.. Per la striscia antiriflesso invece ci avró messo del mio :-bleaa + gli orari notturni di lavoro

Purtroppo il "baffo" non è come sul tuo israeliano ma è il triangolo con contorni rossi e interno in colore di base :evil: . Anche utilizzando la decal cone dima bisogna assestare al top davvero troppi pezzi di nastro!
Ci ho riflettuto parecchio e ho pensato che per questa volta forse sarebbe meglio mettersi il cuore in pace e accettare il compromesso decal..
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

E allora è ancora più semplice la mascheratura Matteo! ma se non te la senti... lo capisco. :-oook

Immagine Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

la desaturazione sui camminamenti mi piace proprio, complimenti :-oook . Per le piccole sbavature vai tranquillo che il rosso è un colore :evil: per tutti i modellisti. In alcuni casi sono riuscito a eliminare delle piccole sbavature anche con una lama nuova di tagliabalsa senza far danni eccessivi, magari è un metodo che puoi valutare se usare anche nel tuo caso.
matteo24 ha scritto:... è il triangolo con contorni rossi e interno in colore di base ...
Puoi postare un'immagine? Devo essere un pochino :-crazy a causa del raffreddore e dalla descrizione ho capito poco.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

matteo24 ha scritto: Purtroppo il "baffo" non è come sul tuo israeliano ma è il triangolo con contorni rossi e interno in colore di base :evil: . Anche utilizzando la decal cone dima bisogna assestare al top davvero troppi pezzi di nastro!
Ci ho riflettuto parecchio e ho pensato che per questa volta forse sarebbe meglio mettersi il cuore in pace e accettare il compromesso decal..
Spesso si rinuncia ad un passo perchè ritenuto troppo difficile....mascherare (quando possibile) è sempre preferibile alle decals. Il triangolo con i contorni rossi si può fare..... :-oook .

Se decidi per le decals nessun problema, ma almeno un tentativo lo farei..... ;) .

Ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”