A-4 F VA-55 Warhorses Hase
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: A-4 F VA-55 Warhorses Hase 1/48 agg. 4/12
MAtteo ora va meglio, ma inisterei ancora un pelo.Fai una desaturazione anche sulle walkways 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mattè, io invece ho un dubbio sulla lunghezza del pannello anti riflesso davanti al parabrezza... non era più corto?
Ad ogni modo quella sbavatura è meglio riprenderla... i due colori sono troppo in contrasto e il lavaggio non riesce a fare miracoli! lo sò, ci vuole pazienza... ma è questa la dura vita del modellista!
Comunque il post va già molto meglio!
Ad ogni modo quella sbavatura è meglio riprenderla... i due colori sono troppo in contrasto e il lavaggio non riesce a fare miracoli! lo sò, ci vuole pazienza... ma è questa la dura vita del modellista!

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Starfighter84 ha scritto:Mattè, io invece ho un dubbio sulla lunghezza del pannello anti riflesso davanti al parabrezza... non era più corto?
No finisce esattamente li, sono sicuro al 99%; almeno nell'esemplare che ho scelto di riprodurre, ovvero l'unico che le decal mi permettevano altrimenti ne avrei scelto uno che non portava la striscia antiriflesso!

proverò a sistemarla, anche la punta in nero del radome soffre degli stessi problemi.. per cercare di essere il più preciso possibile ho utilizzato il nastro per mascherare i cerchioni della eduard fatto in piccole strisce, evidentemente però qualcosa non è andato per il verso giusto..
- matteo24
- Knight User
ufff... su questo modello le mascherature non sono venute proprio come mi aspettavo!! e pensare che è il fondamentale in cui penso di andar meglio (o meno peggio
)
dovrò riprendere un attimo le prese d'aria, ma quello non penso sarà un problema. La striscia antiriflesso invece mi preoccupa non poco!!
Il postshading non è stato più toccato. dite che devo insistere prima del lucido?
sulla walkways dx ho voluto riprodurre uno spot estremamente usurato, se staccherà troppo faccio sempre in tempo a dare una sbuffata di natoblack.
il mio esemplare non ha i parafiamma antecedenti i cannoncini, per riprodurre i fumi posso usare dello smoke cercando di creare una "nuvola" dai tratti estremamente irregolari?
che è poi quello che io percepisco dalle foto
che colore posso usare per gli chaff/flare e per l'involucro della landing light posizionata nel pozzetto dx?

dovrò riprendere un attimo le prese d'aria, ma quello non penso sarà un problema. La striscia antiriflesso invece mi preoccupa non poco!!
Il postshading non è stato più toccato. dite che devo insistere prima del lucido?

il mio esemplare non ha i parafiamma antecedenti i cannoncini, per riprodurre i fumi posso usare dello smoke cercando di creare una "nuvola" dai tratti estremamente irregolari?

che colore posso usare per gli chaff/flare e per l'involucro della landing light posizionata nel pozzetto dx?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Re: A-4 F VA-55 Warhorses Hase 1/48 agg. 7/12
Dai Mattè, la situazione non è affatto tragica! la presa d'aria sinistra è meglio della destra.... questo si, ma si recuperano facilmente quelle sbavature. Conta anche che, con i lavaggi, la linea di demarcazione tra rosso e bianco sarà meglio definita dalla pannellatura del labbro della prsa d'aria.
Più che altro, ed è la cosa più complicata, sarebbe meglio dipingere anche il "baffo" dove c'è la scritta "Danger"... se usi la decal la differenza di tonalità di rosso si vedrà tantissimo. Dai che è perfettamente alla tua portata!
Più che altro, ed è la cosa più complicata, sarebbe meglio dipingere anche il "baffo" dove c'è la scritta "Danger"... se usi la decal la differenza di tonalità di rosso si vedrà tantissimo. Dai che è perfettamente alla tua portata!

- matteo24
- Knight User
Starfighter84 ha scritto:Dai Mattè, la situazione non è affatto tragica! la presa d'aria sinistra è meglio della destra.... questo si, ma si recuperano facilmente quelle sbavature. Conta anche che, con i lavaggi, la linea di demarcazione tra rosso e bianco sarà meglio definita dalla pannellatura del labbro della prsa d'aria.
Ho commesso la grande ingenuità di utlizzare pezzetti di nastro non abbastanza piccoli.. Per la striscia antiriflesso invece ci avró messo del mio

Purtroppo il "baffo" non è come sul tuo israeliano ma è il triangolo con contorni rossi e interno in colore di base

Ci ho riflettuto parecchio e ho pensato che per questa volta forse sarebbe meglio mettersi il cuore in pace e accettare il compromesso decal..
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
E allora è ancora più semplice la mascheratura Matteo! ma se non te la senti... lo capisco. 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Matteo,
la desaturazione sui camminamenti mi piace proprio, complimenti
. Per le piccole sbavature vai tranquillo che il rosso è un colore
per tutti i modellisti. In alcuni casi sono riuscito a eliminare delle piccole sbavature anche con una lama nuova di tagliabalsa senza far danni eccessivi, magari è un metodo che puoi valutare se usare anche nel tuo caso.
a causa del raffreddore e dalla descrizione ho capito poco.
microciccio
la desaturazione sui camminamenti mi piace proprio, complimenti

Puoi postare un'immagine? Devo essere un pochinomatteo24 ha scritto:... è il triangolo con contorni rossi e interno in colore di base ...

microciccio
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Spesso si rinuncia ad un passo perchè ritenuto troppo difficile....mascherare (quando possibile) è sempre preferibile alle decals. Il triangolo con i contorni rossi si può fare.....matteo24 ha scritto: Purtroppo il "baffo" non è come sul tuo israeliano ma è il triangolo con contorni rossi e interno in colore di base. Anche utilizzando la decal cone dima bisogna assestare al top davvero troppi pezzi di nastro!
Ci ho riflettuto parecchio e ho pensato che per questa volta forse sarebbe meglio mettersi il cuore in pace e accettare il compromesso decal..

Se decidi per le decals nessun problema, ma almeno un tentativo lo farei.....

Ciao!