Saluti
Fabio
Moderatore: Madd 22
Hellò Fabiofabio1967 ha scritto:'N ciò capito na mazza di come hai fissato i tiranti, vedo un groviglio di cavi che non so da dove partono e non so dove arrivano, ma mi fido e ti dico che sto modello è bellissimo!!!![]()
![]()
Saluti
Fabio
Ciao Paolo, in fusoliera diciamo che sono ciechi, cioè, faccio il foro, infilo la bava e metto una goccina di attak con la punta di uno spillo. La bava si salda e non la stacchi mai più al mondo. Nelle ali è passante perchè così facendo posso tenere bene in tensione la bava dall'altro capo tirandola a misura, fermandola con lo stesso procedimento. Poi la bava eccedente la pareggio con un bisturi chirurgico. Il suo taglio preciso a filo della superficie superiore mi consente poi di riprendere il colore senza stuccare...microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,
una cosa vorrei capire. I forellini dei tiranti che hai realizzato sono ciechi oppure passanti?
microciccio
Ciao Fabio, il foro è passante e la bava attraversa l'ala uscendo dal lato giallo. Il buchetto si tappa con la bava stessa e una microgoccia di attak...poi la taglio con un bisturi chirurgico moooolto affilato a pari della linea dell'ala...la colorazione presenta solamente un piccolo puntino che posso poi riprendere con il colore...fabio1967 ha scritto:Sono tardo, lo so, ma io continuo a non capire alcuni passaggi. Se sulle ali i fori sono passanti significa che il cavo lo tieni in tensione tirandolo dalla parte superiore dell'ala? (quella dipinta in giallo per intenderci).![]()
Se è così, come fai ad "attuppare" il buchetto dopo? Non si rovina la colorazione?
Saluti
Fabio
Ciao Aurelio,FreestyleAurelio ha scritto:Complimenti Ruggero,bello come sempre![]()
Però neppure a me torna qualche passaggio sul processo, ovvero se il foro nell'ala sup è passante, questo foro sta nella parte inferiore dell'ala.........e siccome l'ala è chiusa in due valve.....quello che mi domando è: come fai a tirarti il filo e tenerlo in tensione?
E poi....con cosa e di che diametro buchi la plastica?