KC767A AMI
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: KC767A AMI
Si infatti, già qualche colata scura di acqua piovana si vedeva. 

- Maurizio
- Undead User
Ciao ragazzi, una domanda: c'è una marca di colore che riproduca, o si avvicini, alla finitura lucida della parte metallica visibile in foto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
il crome della alclad maurizio!!!oppure l'high polished aluminium sempre alclad!!!
- Maurizio
- Undead User
Ok grazie mille, proviamo questi alclad allora 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Il chrome alclad è un pò complicato da gestire. Come fondo devi passare il nero lucido humbrol e soffre un pò le mascherature e personalmente ho trovato anche difficoltà nei lavaggi. Però nulla da dire per la resa finale...da spettacolo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

ma noi modellisti masochisti non ci fermiamo davanti a nessuna difficolta':-)!!!!!!!!!!
- Maurizio
- Undead User
L'hai detto!!!!!!!!!vecio ha scritto:ma noi modellisti masochisti non ci fermiamo davanti a nessuna difficolta':-)!!!!!!!!!!

Francesco, posso dare un nero acrilico e poi un trasparente lucido come fondo o devo dare per forza uno smalto?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
..sagoma e incolla un pezzo di foglio di alluminio domopack o meglio il bare metal foil se lo trovi.Maurizio ha scritto:iao ragazzi, una domanda: c'è una marca di colore che riproduca, o si avvicini, alla finitura lucida della parte metallica visibile in foto?
saluti
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- scratch builder: no
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
quoto!pitchup ha scritto:Ciao..sagoma e incolla un pezzo di foglio di alluminio domopack o meglio il bare metal foil se lo trovi.Maurizio ha scritto:iao ragazzi, una domanda: c'è una marca di colore che riproduca, o si avvicini, alla finitura lucida della parte metallica visibile in foto?
saluti
aspetto con ansia le prossime foto!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Maurizio,pitchup ha scritto:... meglio il bare metal foil ...
vista la forma del pezzo la verniciatura potrebbe essere la soluzione migliore però mi sento anch'io di suggerire il bare metal foil che ha una resa finale decisamente valida. Ormai dovrebbe essere relativamente semplice procurarselo perrché, se non lo trovi in negozio, tramite internet è reperibile senza grosse difficoltà.
microciccio