AV-8B Harrier II FINITO
Moderatore: Madd 22
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Re: AV-8B Harrier II
Questo è un articolo riferito alle scrostature degli harrier italici...
http://www.italianvipers.com/smf/index. ... pic=7832.0
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Davide
- Highlander User
Quindi decisione unanime???
via le scrostature???
via le scrostature???

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Indubbiamente le scrostature ci sono... il problema è che come le hai realizzate te non rendono grancè l'idea Davide. ma hai trovato delle foto dove si vede la vernice rovinata??Davide ha scritto:Questo è un articolo riferito alle scrostature degli harrier italici...

- Davide
- Highlander User
non riesco a trovarle....L'unica foto che ho visto me l'ha postata Massimo,e rappresentava il modello 1:48 italico con le scrostature citate....

- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
ciao Davide, io ho delle foto dell'Harrier, abitando a Taranto sono stato in visita alla base di Grottaglie, ne inserisco alcune non so se fanno al caso tuo... ne ho altre di foto ma le uniche con delle scrostature evidenti sono le due foto dei piloni subalari che ho inserito. spero di essere stato utile alla causa....
ciao angel
ciao angel
- Davide
- Highlander User
Grazie mille....credo proprio di eliminare le scrostature e limitarmi a un drybrush con un grigio chiaro...che ne pensate?marturangel ha scritto:ciao Davide, io ho delle foto dell'Harrier, abitando a Taranto sono stato in visita alla base di Grottaglie, ne inserisco alcune non so se fanno al caso tuo... ne ho altre di foto ma le uniche con delle scrostature evidenti sono le due foto dei piloni subalari che ho inserito. spero di essere stato utile alla causa....
ciao angel

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un dry brush?! e dove? ma sopratutto.... per enfatizzare cosa? dopo il lucido devi procedere con i lavaggi!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Perchè andare ad imbattersi nel difficile?! Visto che è già lucido vai di lavaggi e poi di post; penso che con poco te ne esci!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
penso che intendesse per riprodurre le scrostature, ma non credo che sia efficace come metodo...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
le scrostature sulle ali ci sono eccome : io le ho viste alcuni anni fa ed ho anche le foto di un esemplare con il dorso rovinato accanto ad uno quasi intonso; all'epoca avevo una reflex analogica e le foto le ho prestate ad un amico ma vedo di farmele dare per poterle postare quanto prima qui; maturangel: io sono di Lecce vieni mai dalle mie parti ? per caso tu conosci i soci del Gruppo Modellisti Jonici ( io sono in contatto con Saverio De Florio - non il titolare dell'omonimo negozio di Taranto ma il primo direttore di Modeltime - e Fabio Vella; c'è anche Francesco Biondi...)?