quanto bel lavoro sulla colorazione metallica: mi piace parecchio l'effetto ottenuto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Prendo appunti sulle tonalità per quando metterò sul banco il mio...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Buongiorno a tutti,
oggi ho il tempo di dedicarmi al forum e voglio aggiornarvi sull'argomento "superfici mobili" del mio P-51D-5.
Alettoni e flap sul P-51 erano in metallo naturale, non verniciati come il resto dell'ala, per far risaltare la differenza tra le due componenti ho utilizzato l'Alclad ALC-105 Polished aluminium come colore base che andrò a invecchiare, sbiadire e filtrare con i lavaggi successivi.
Sugli esemplare della serie D-5 early gli stabilizzatori e il timone non erano metallici ma rivestiti in tela, per far risaltare la differenza ho utilizzato l'Alclad ALC-116 Semi matt aluminium mentre le alette del trim sono in Alclad ALC-101 Aluminium. Gli stabilizzatori sono soltanto appoggiati con del patafix, ho eliminato un perno rettangolare ad incastro per poterli realizzare in posizione leggermente abbassata come spesso si vedono a terra.
Vi allegherò un piccolo video realizzato su Instagram in cui si notato tutti i contrasti in maniera dinamica, ruotando il modello ogni contrasto è decisamente più evidente
Gran bel lavoro! Seguo con interesse il tuo WIP! Come sempre dai delle ottime “dritte” per risolvere problematiche che altrimenti sarebbe veramente difficile venirne a capo…complimenti
come ti sembrano i rilievi delle centine delle parti mobili dei piani di coda? Dalle foto appaiono un po' imprecisi ai bordi.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Matti,
so solo che ho perso gran parte del wip ma ho comprato un botto di alclad per replicare qualcosa di simile. Ci sarà la redenzione per rob_zone? Chi vivrà vedrà. Intanto recupero tutto ed aspetto il video!
microciccio ha scritto: ↑20 luglio 2024, 7:54
Ciao Mattia,
come ti sembrano i rilievi delle centine delle parti mobili dei piani di coda? Dalle foto appaiono un po' imprecisi ai bordi.
microciccio
Ciao Paolo!!
No no sono precise, credo sia un effetto delle foto non proprio ad hoc ma sono ben stampate
rob_zone ha scritto: ↑21 luglio 2024, 20:24
Ciao Matti,
so solo che ho perso gran parte del wip ma ho comprato un botto di alclad per replicare qualcosa di simile. Ci sarà la redenzione per rob_zone? Chi vivrà vedrà. Intanto recupero tutto ed aspetto il video!
Saluti
Rob
Devi tornare a fare qualche aereo Robby
Jacopo ha scritto: ↑22 luglio 2024, 10:35
Ottimo lavoro Matty! mi piace tanto la resa cromatica!
Grazie Jacopone!!!
Tigre17 ha scritto: ↑19 luglio 2024, 18:49
Gran bel lavoro! Seguo con interesse il tuo WIP! Come sempre dai delle ottime “dritte” per risolvere problematiche che altrimenti sarebbe veramente difficile venirne a capo…complimenti
Buongiorno e buona estate a tutti,
oggi pubblico un micro intervento con due piccoli avanzamenti che non siano metallici, ho verniciato l'antiriflesso in Gunze H52 Olive drab e le strisce nere su deriva e piani di coda in Tamiya XF-1 Flat black, come potete notare gli stabilizzatori sono abbassati nella posizione definitiva.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fa già un altro effetto con le prime insegne di teatro verniciate...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)