Grazie a tutti degli apprezzamenti e dei consigli che seguirò!!
ta152h ha scritto: ↑26 maggio 2022, 9:15
Ciao ottimi lavori di verniciatura.
Ho visto il foglio di decal che hai a disposizione,siccome volevo comprarlo pure io,ti volevo chiedere se solo gli esemplari di lakenheat sono MSIP ,essendo
gli unici datati 2019,mentre gli altri sono 1992-1994.
Ciao Luca
Sono tutti MSIP ma prima di partire ti consiglio di scelgliere l'esemplare e studiarlo bene, questi aerei sono sempre soggetti a modifiche e aggiornamenti!
ta152h ha scritto: ↑26 maggio 2022, 9:15
Ciao ottimi lavori di verniciatura.
Ho visto il foglio di decal che hai a disposizione,siccome volevo comprarlo pure io,ti volevo chiedere se solo gli esemplari di lakenheat sono MSIP ,essendo
gli unici datati 2019,mentre gli altri sono 1992-1994.
Ciao Luca
Grazie mille!!!
Il pre si vede di più sul chiaro, conto che poi con lavaggi è opaco svanisca quanto basta!!
Per quanto riguarda la pulizia per questo esemplare non sarà così totale,ci lavorerò un po' nel sporcarlo ma sempre per gradi come mia abitudine!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Decals time!!!
Ho chiuso le varie parti dell'aereo, più che altro per provare la resa finale di decals, lavaggi e sporcature varie con opaco prima di passare al grosso!
Coi serbatoi ho voluto andarci un po' più pesante che col resto dell'aereo, per creare un effetto finale diverso!
Le gambe del carrello sono state dettagliate con fotoincisioni e cavetti, le ruote sono ResKit e i loro pannelli del kit lavorati con fotoincisioni Eduard, che comprendono rivetti e ganci.
Gli stabilizzatori riportano l'effetto che avrà l'aereo, sporco nei punti in cui gli addetti mettono le mani, o meglio i piedi camminandoci sopra!
Ho sporcato l'interno delle walkways (verniciate)picchiettando con un pennellino piatto del grigio fumo del weathering set Tamiya.
Per la finitura opaca finale ho usato l'Alclad flat kote.
Le fascette Remove Before Flight sono Eduard fotoincise, opacizzate una volta sagomate.
Ora veniamo al resto dell'aereo, che al momento ho completato con le decals Furball! Qualità ottima come per tutte quelle stampate da Cartograf!
Una passata ulteriore di lucido X-22 Tamiya lo ha preparato per i lavaggi!
Ma per questi vi aggiornerò più avanti!
la mimetica è finita o desaturerai i colori per ridurre il contrasto?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.