Io proverei dei lavaggi con del nero puro, se si vedono bene, altrimenti lo lascerei così.
Personalmente non sono un'amante dei lavaggi chiari sul scuro, ma è comunque una questione di gusti.
Moderatore: Madd 22
Io proverei dei lavaggi con del nero puro, se si vedono bene, altrimenti lo lascerei così.
Ciao Max,pitchup ha scritto: ↑6 aprile 2021, 19:03 Ciao Mauro
In alcuni casi le valutazioni possono essere fatte solo alla fine del lavoro. Purtroppo può succedere anche ch ealla fine la ciambella non riesca proprio col buco ma oramai il modello è concluso.
Secondo me una volta lavaggiato e decalizzato acquisirà una fisionomia diversa dallo stato attuale, che magari non ti convince.
saluti
Grazie Max, dopo estenuanti prove coi colori più improbabilipitchup ha scritto: ↑7 aprile 2021, 8:12 Ciao Mauro
Bisogna se vuoi fare un lavaggio nero bisognerebbe vedere come contrasta con il colore di fondo. In pratica se hai usato un "nero" desaturato allora puoi usare un nero puro.
Il lavaggio a contrasto (lavaggio chiaro su base scura in pratica) ho visto che si usa ma, francamente, mi dà sensazioni contrastanti, a volte mi sembra funzioni altre no.
Perché non fai una prova?
saluti