1/72 Fujimi Phantom FGR2 17° Squadron RAF
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: 1/72 Fujimi Phantom FGR2 17° Squadron RAF
ciao Fabrizio,
bella verniciatura, mi piace...attendiamo di vedere l'effetto post!
bella verniciatura, mi piace...attendiamo di vedere l'effetto post!
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Paolo!!microciccio ha scritto: ↑10 gennaio 2021, 20:37 ...
La volta scorsa seguisti i disegni di AirDoc. Questa volta a chi ti sei affidato?
microciccio
guarda, era un piano in scala trovato su internet, non mi ricordo il sito, ma poi avevo notato che non era molto preciso per quanto riguarda la fusoliera (infatti mi ero rifatto alle foto che avevo condiviso all'inizio per l'andamento delle macchie), non so perchè l'ho seguito per il disegno delle ali, quando ho in bella vista questa foto che ho stampato e incorniciato in cui si vede molto bene l'andamento almeno per l'ala sinistra...poi scavando tra i miei files ho trovato un vecchio schema di Don Color/JPS Color, l'ho stampato e me lo sono attaccato alla scrivania almeno lo tengo sottocchio!!
Le modifiche da fare non sono esagerate, mi porteranno via solo un po' più di tempo del previsto! la "fabriziata" ci deve essere in ogni modello!
Ciao Fiorenzo!
grazie 1000! per il post shading ancora un pochino di attesa!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ottimo lavoro Fabrizio.
In effetti sull'ala l'andatura delle macchie è un po' strana.
In effetti sull'ala l'andatura delle macchie è un po' strana.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Fabri
io attendo altre foto più vissute. Una cortesia: potresti postare lo schema DonColor visto che il loro sito, ahimè, non è più attivo da anni, così da tenermelo pure io in formato cartaceo???
Grazie e saluti
io attendo altre foto più vissute. Una cortesia: potresti postare lo schema DonColor visto che il loro sito, ahimè, non è più attivo da anni, così da tenermelo pure io in formato cartaceo???
Grazie e saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Fabrizio
Grazie...archiviato!
saluti
Grazie...archiviato!
saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- fabrizio79
- Ancient User
Ci sto lavorando Mario!!

Intanto oggi è arrivata una delle 2 Stike Camera, quella della Air-Graphics...bellissima ma purtoppo è palesemente in 1/48!

Strano , perchè tutti i set che ho di questo artigiano sono abbastanza precisi...
La userò per il British Phantom in 48 della Revell che ho giù in magazzino, ma mi toccherà cambiare le decals!
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
- Club/Associazione: none
- Nome: Piero
Ciao Fabrizio,
scusa la domanda, che colore hai usato per i serbatoi sub-alari?
I colori standard della RAF per quel periodo erano in Dark Sea Grey sopra e sotto in Light Aircraft Grey, cioè i colori della mimetica (tranne il Dark Green).
Non so se è la foto o il mio monitor, ma il colore usato per la parte superiore delle taniche non mi sembra il Dark Sea Grey... ma ripeto, potrebbe essere la foto e/o il mio monitor.
CIAO!
Piero
scusa la domanda, che colore hai usato per i serbatoi sub-alari?
I colori standard della RAF per quel periodo erano in Dark Sea Grey sopra e sotto in Light Aircraft Grey, cioè i colori della mimetica (tranne il Dark Green).
Non so se è la foto o il mio monitor, ma il colore usato per la parte superiore delle taniche non mi sembra il Dark Sea Grey... ma ripeto, potrebbe essere la foto e/o il mio monitor.
CIAO!
Piero
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bella mimetica. Attendo gli effetti speciali 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)