Un "colpo di Folgore!" Macchi C.202 1/48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
- Nome: Mattia
Re: Un
Vai vai, ritocca ritocca
ma come lo vedi un bel 202 in 72? gioiellino vero per me!

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: Un
Ambé, se lo dice il Roger, mi attengo!ROGER ha scritto:Non è che bari se riprendi con il nocciola chiaro...altrimenti io sarei il barone dei baroni eheheheh
Pur avendo er meio arografo, na ripresa se fà sempre
Certo che ti sei divertito a fare tutti quei vermicelli alla ca...
[emoji6]
Machiavelli docetSeby ha scritto:Alla ca...rbonara?
Ritoccare non è barare, in fondo quello che conta è il risultato finale
Grazie FiorenzoPoli 19 ha scritto:nelle ultime foto è ancora più bello!
Addirittura! [emoji50]microciccio ha scritto:Alessà![]()
microciccio
Eh... lo vedo bene!!! [emoji6]pankit ha scritto:Vai vai, ritocca ritoccama come lo vedi un bel 202 in 72? gioiellino vero per me!
Aggiornamento con nota a margine:
Dato che ho preso l' aerografo per ripassare, ho approfittato per dipingere anche la croce sabauda in coda.
Altra interpretazione personale:
Ho ipotizzato che, dato che era stato riverniciato tutto, fosse stata rifatta anche quest' ultima "fuori ordinanza" e l' ho fatta diversa da quelle che solitamente si vedono sui Folgore "di fabbrica"...
Fatto questo ho dato il lucido (solito mix Leveling Thinner/X-22 Tamiya/Future) e quindi ora è pronto per le decals (solo fasci alari ed M.M.)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Quando sono laccati, danno sempre un'immagine stranissima. Molto bello, aspetto le decals che caratterizzano molto.
La croce di coda doversa dal solito l'hai ripresa da qualche foto?
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Alessandro
già che c'eri potevi fare come un grande maestro del Rinascimento e inserire qualche messaggio occulto tra gli "spaghettini" (vabbè ho mangiato da poco ma la fame in me è come la Forza.... scorre potente) della mimetica!!!
Ottimo lavoro!
saluti
già che c'eri potevi fare come un grande maestro del Rinascimento e inserire qualche messaggio occulto tra gli "spaghettini" (vabbè ho mangiato da poco ma la fame in me è come la Forza.... scorre potente) della mimetica!!!
Ottimo lavoro!
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Ale
Complimenti,camo riuscita alla grande
Io adesso non ci ho fatto mai caso se tra i vari Veltro-Folgore la croce sabauda fosse diversa,l'ho vista sempre bella larga!
Dipendeva dal tipo di velivolo quindi?
E' davvero un bel lavoro Ale..bravo!

Io adesso non ci ho fatto mai caso se tra i vari Veltro-Folgore la croce sabauda fosse diversa,l'ho vista sempre bella larga!

- Argo2003
- Padawan
Re: RE: Re: Un
Grazie Mattè!matteo44 ha scritto:Sempre più spettacolare Alessandro!
No, non ci sono foto a sostegno, l' ho ipotizzato/dedotto, dato che tutta la parte superiore era stata ridipinta, compresi i numeri di matricola, e che la fascia di fusoliera dalla foto si nota più larga rispetto alle disposizioni operative.Seby ha scritto:Quando sono laccati, danno sempre un'immagine stranissima. Molto bello, aspetto le decals che caratterizzano molto.
Pfui...e vorresti quindi "confondermi" con un Botticelli o un Vasari qualsiasi Max? [emoji53]pitchup ha scritto:Ciao Alessandro
Ottimo lavoro!
saluti
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Grazie!
Grazie Rob!rob_zone ha scritto:Ciao Ale
Per i Folgore la croce differiva in base alla casa costruttrice, Breda, Sai-Ambrosini o Macchi,
il Veltro fu costruito solo dalla Macchi, quindi la croce aveva una forma sola [emoji6]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Perfetto Ale,grazie per la dritta! 

- Argo2003
- Padawan
Re: Un "colpo di Folgore!" Macchi C.202 1/48 Hasegawa
Lucidato, lavato, decalizzato, rilucidato, opacizzato...
Mancano poche cose e poi è finito, i fasci sulle ali non mi soddisfano, anche se col lucido sembravano ok per i prossimi farò scorta di maschere montex ...[emoji53]
Prima

Dopo

Mancano poche cose e poi è finito, i fasci sulle ali non mi soddisfano, anche se col lucido sembravano ok per i prossimi farò scorta di maschere montex ...[emoji53]
Prima

Dopo