1/48 MIRAGE 5 BA ( o BR?)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: 1/48 MIRAGE 5 BA ( o BR?)

Messaggio da Starfighter84 »

Aguzza l'ingegno... è il bello di questo hobby!
Quoto il consiglio di Francesco... è anche più pratico come metodo, secondo me. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto:Aguzza l'ingegno... è il bello di questo hobby!
Quoto il consiglio di Francesco... è anche più pratico come metodo, secondo me. ;)
In effetti il mio non è un sistema molto pratico...un amico ha subito distrutto il mio entusiasmo dicendomi che con una goccia di cristal clear otteneva un risultato uguale (se non migliore) e molto più velocemente. Ma come hai detto la riceca di idee ,anche se non sempre brillantissime, è una buona occasione per scuotere i pochi neuroni che mi sono rimasti.
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Kristal Kleer, al contrario, perde volume mentre asciuga (come tutte le colle viniliche) e non simula bene la forma a parabola perchè non è del tutto trasparente.
Continua a sperimentare Enrico... che fai benissimo tu! no pain, no gain!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

caspita che che bel lavoro stai facendo.....complimenti!
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Re: 1/48 MIRAGE 5 BR

Messaggio da Enrico59 »

Un saluto a tutti
Sono arrivato alla parte più complicata del mio progetto cioè completare il vano fotografico con chi le foto deve farle. Così, ad occhio, mi sembra che le apparecchiature usate sul BR siano molto simili alla fotocamera Vinten F95
Immagine
Foto postata al solo scopo di discussione e tratta dal sito http://www.airrecce.co.uk/cameras/post_ ... meras.html
Ho cercato di calcolare al meglio le dimensioni finali del pezzo buttando giù qualche disegnaccio

Immagine

e poi realizzandolo con tutto quello che mi sembrava adatto allo scopo

Immagine

Certo, visto che di pezzi simili ne servivano tre e tutti uguali, mi sarebbe tornato utile saperne di stampi resine e siliconi ma purtroppo mi sono dovuto arrangiare e costruirli uno per uno,

Immagine

Immagine

A dirla giusta non sono proprio tutti uguali ma una volta montati sull'apposito "cancello" gli errori si disperdono.
La prova a secco di tutti i componenti mi ha fatto una buona impressione, le proporzioni sono abbastanza rispettate e il colpo d'occhio rende bene l'dea di un "ambiente complesso", quando avrò completato tutti i cablaggi dei cavi spero che l'effetto migliori ancora.

Immagine

Immagine

Ora smonto tutto e alla prima giornata libera passerò alla loro verniciatura.
Per ora è tutto

enrico
Immagine

Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

dai Enrico...una bella faticata per farne addirittura tre. Molto ben fatte e viste nell'alloggio che avevi fatto in precedenza fanno veramente un bell'effetto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

un effetto davvero realistico!! davvero un lavorone bravo!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Complimenti Enrico, l'aspetto dell'insieme è veramente realistico, bravissimo. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti davvero Enrico!
Un lavoro veramente incredibile! :clap:
bradipo59 ha scritto:.. visto che di pezzi simili ne servivano tre e tutti uguali, mi sarebbe tornato utile saperne di stampi resine e siliconi ma purtroppo mi sono dovuto arrangiare e costruirli uno per uno...
Secondo me invece, questa sarebbe stata la scusa giusta per sperimentare qualcosa con stampi e resine... ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo...bellissimo tutto!!
L'impianto è davvero favoloso!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”