Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48
direi che sta venendo su molto bene , primerizzato rende bene aspettiamo la verniciatura Michele
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Andata bene la prima, avevo pulito le superfici, poi ho steso lo scollatutto che ha la consistenza di un gel, temevo non penetrasse in profondità invece il giorno dopo gli alettoni erano gia scollati, direi dopo 14/16 ore.pensionato ha scritto: P.S. Ci sono dritte per l'utilizzo dello scolla-scolla o è andata bene alla prima?
Rimane una sorta di pasta morbida sui pezzi, credo che sia il risultato del mix tra ciano e scolla tutto. Si rimuove agevolmente con uno stuzzicadenti e poi con un panno o la carta abrasiva.
Non intacca assolutamnete plastica o primer.
Grazie e ciao
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Michele, mi sta venendo un altro dubbio... puoi fare una foto più ravvicinata dei due flap? credo siano posizionati male anche quelli... 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Michele attento ai Flap...... Li hai messi verso l'Alto!!!!! ti stanno antipatiche le superfici di controllo è ?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Tranquilli, i flap sono solo montati ma non incollati,
Basta piegarli, ma in giu non vanno xchè ci sono due parti che li ostacolano.
Basta piegarli, ma in giu non vanno xchè ci sono due parti che li ostacolano.
- Vegas
Ciao ragazzi
Per questa fase del mio modello ho coniato un nuovo termine
Il pre shaking
Infatti se ossevate il mio lavoro sembra piu shekerato che shedato...
Mannaggia
Per questa fase del mio modello ho coniato un nuovo termine
Il pre shaking
Infatti se ossevate il mio lavoro sembra piu shekerato che shedato...
Mannaggia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Come fai a fare le linee così sottili??????????? Col nuovo aerografo riesco a farle al minimo 3-4 volte più larghe 

Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Non mi sembra male ,forse un po troppo deciso il tratto comunque io faccio lo slalom attorno alla lunea di pannellatura [emoji1] ,non vado dritto nemmeno mascherando!!! . Questione di mano.
Ciao.
Ciao.
- Vegas
Ho seguito un consiglio di Aurelio, rimuovendo l'anello anteriore dell'iwata eclipse il tratto diventa molto sottile.pensionato ha scritto:Come fai a fare le linee così sottili??????????? Col nuovo aerografo riesco a farle al minimo 3-4 volte più larghe
Il contro è che la parte esterna dell'ago si sporca di frequente per cui va pulito con un cotton fioc imbevuto d'alcol e molto delicatamente.
Ciao
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bel preshading, bravo!
saluti
Bel preshading, bravo!
saluti