SUKHOI 25 1:48 Russian AF Primorsko-Akhtarsk
Moderatore: Madd 22
Re: SUKHOI 25 1:48 Russian AF Primorsko-Akhtarsk
Ciao Luca... dai che manca poco alla verniciatura!
Ma come mai hai mascherato tutto il cockpit senza incollare il windshield?
Ma come mai hai mascherato tutto il cockpit senza incollare il windshield?
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ahhh il su-25
Secondo me l'aereo russo più zozzo, rattoppato e pesantemente armato della aviazione.
Per questo lo trovo modellisticamente intetessante, ho il re-inscatolamento della smer, però è difficile da mettere insieme in modo corretto.
Comunque vedo che stai andando bene, ricontrolla più volte le giunzioni le stuccature e gli scassi, perché poi spunta tutto fuori alla verniciatura.
Controlla la giunzione ala fusoliera proprio a ridosso dei condotti d'aria. Incolla anche il windshield prima, non credo sia preciso
Cura al massimo gli armamenti, secondo me fanno il 50% del modello.
Buona lavoro

Secondo me l'aereo russo più zozzo, rattoppato e pesantemente armato della aviazione.
Per questo lo trovo modellisticamente intetessante, ho il re-inscatolamento della smer, però è difficile da mettere insieme in modo corretto.
Comunque vedo che stai andando bene, ricontrolla più volte le giunzioni le stuccature e gli scassi, perché poi spunta tutto fuori alla verniciatura.
Controlla la giunzione ala fusoliera proprio a ridosso dei condotti d'aria. Incolla anche il windshield prima, non credo sia preciso
Cura al massimo gli armamenti, secondo me fanno il 50% del modello.
Buona lavoro

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
la linea incofondibile di quest'aereo non mi è mai piaciuta...però mi affascina terribilmente!
saluti
la linea incofondibile di quest'aereo non mi è mai piaciuta...però mi affascina terribilmente!
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
dai che fra un po si pittaaaaa 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Anche ai miei arbori aeronautici era così, un aereo (come l'A-10) dalle forme piuttosto sgraziate! Poi, complice un simulatore di volo "Sturmovik" della gloriosa Electronic Art (sto parlando dei primi anni '90 in cui le forme dei velivoli avevano si e no dodici poligoni), è scattato esatta l'opposto, un amore viscerale (secondo solo allo Skyhawk [emoji6]).pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Vai luca che procedi bene: ha detto bene Mad, controlla il parabrezza perché fa uno scalino da paura.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
mi sono rimesso in pari col WIP.
Nell'ultima foto postata sembra che la giunzione superiore della presa d'aria sinistra sia da riprendere.
microciccio
mi sono rimesso in pari col WIP.
Nell'ultima foto postata sembra che la giunzione superiore della presa d'aria sinistra sia da riprendere.
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Occhio anche alle fessure dei piani di coda... quando li hai "spezzati" devono aver preso una piega non proprio buona.
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
stiamo per dare fuoco alle polveri allora aspettiamo le vernici
- pocios
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: verde
- Nome: pocios
Battuta di arresto sulla Tabella di Marcia.. ho rivisto tutti i vostri competenti commenti e su tutti, Valerio e Matteo 44 in particolare, ho preso atto delle constatazioni e dei conseguenti avvisi, in effetti per i Windshield avevo fatto male i conti.. ed i calcoli e ho dovuto rivedere il tutto, ad una prima analisi mi pareva che combaciasse bene ma in effetti come denotato da Madd 22 e Matteo c'e' il famoso "scalino" che mi dovra' far rivedere la cosa e aggiungere un po' di stucco.. forse la difficolta' stara' poi nell'Inserire a parabrezza incollato e lavoro finito, tutto il blocco HUD .. cosa mi consigliate? di montarlo prima di fissare il Windshield?
... per i piani di coda ho stuccato le fessure che si erano create e che pensavo fossero regolari non avendo foto del SU-25 che mi mettessero in risalto come fossero le giunture dei piani con la fusoliera mentre per le prese d'aria ho i bocchettoni delle prese opportunamente stuccati e sagomati.
sto completando l'apposizione delle fotoincisioni, e di conseguenza la colorazione.. slitta un po'.. ma e' meglio cosi' che procedere con la fretta commettendo errori grossolani (come quelli che avevo commesso fin d'ora) Questo kit si sta rivelando piu' ostico del previsto, anche per la scarsa qualita' dei pezzi, anche se le pannellature e i rivetti seppur ben marcati sono tutti da ripassare .. per ora comincia a quadrare abbastanza ma alla prima verniciatura vedremo, certo e' che questo modello, per la prima volta.. dovro' alternare un po' l'aerografo al pennello, sopratutto su diverse estremita' della carlinga .. Oggi, con il trapanino ed un bisturi ho "aperto" tutti i fori delle piccole prese che satellitano sulle prese d'aria principali (come si vede dalla foto) prox lavoro invece l'intero rifacimento con le fotoincisioni del Tubo di Pitot

sto completando l'apposizione delle fotoincisioni, e di conseguenza la colorazione.. slitta un po'.. ma e' meglio cosi' che procedere con la fretta commettendo errori grossolani (come quelli che avevo commesso fin d'ora) Questo kit si sta rivelando piu' ostico del previsto, anche per la scarsa qualita' dei pezzi, anche se le pannellature e i rivetti seppur ben marcati sono tutti da ripassare .. per ora comincia a quadrare abbastanza ma alla prima verniciatura vedremo, certo e' che questo modello, per la prima volta.. dovro' alternare un po' l'aerografo al pennello, sopratutto su diverse estremita' della carlinga .. Oggi, con il trapanino ed un bisturi ho "aperto" tutti i fori delle piccole prese che satellitano sulle prese d'aria principali (come si vede dalla foto) prox lavoro invece l'intero rifacimento con le fotoincisioni del Tubo di Pitot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Direi proprio che ti conviene far così Lucapocios ha scritto:... il blocco HUD .. cosa mi consigliate? di montarlo prima di fissare il Windshield?