Mig 29 A 1:48 (Academy) finito
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: Mig 29 A 1:48 (Academy) finito
Il modello è ben fatto, mi accodo a valerio per i commenti, forse sono anche scure le foto ma sicuramente i lavaggi ti hanno scurito il modello un po' facci due foto alla luce del sole, secondo me le cose miglioreranno e l'effetto sarà diverso

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Gianluca,
alla fine è venuto fuori un bell'uccellaccio con l'aspetto aggressivo
.
Avrei solo assottigliato maggiormente qualche particolare per restituire un miglior effetto scala. Giusto come esempio le antenne dell'Odd Rod.
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
alla fine è venuto fuori un bell'uccellaccio con l'aspetto aggressivo

Avrei solo assottigliato maggiormente qualche particolare per restituire un miglior effetto scala. Giusto come esempio le antenne dell'Odd Rod.
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ike
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Fabrizio
Bello! bravo...mi piace molto, ce ne ho uno in cantiere, vediamo se riesco ad avvicinarmi al tuo!

...It's time to set the world on fire...
Penso esattamente la stessa cosaFabio_lone ha scritto:Sono però pienamente d'accordo con Valerio che il passaggio ai gunze/tamiya ha giovato particolarmente alla finitura del modello, prova il retarder come ti ha consigliato. Inoltre, ti sei mangiato in un boccone un kit che viene considerato una bella gatta da pelare e questo non è certo poco!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Il Mig 29 è spettacolare di suo ed anche il tuo modello!!! Forse forse giusto un pochettino scuretto ma le foto potrebbero ingannare.
Un ottimo risultato. Mi sentirei di consigliarti una desaturata generale sulle insegne la quale però, pur essendo un passaggio utilissimo è decisamente ostico, da farsi solo se si è sicuri perchè se no si finisce per combinare guai, quindi, valuta bene.
saluti
Il Mig 29 è spettacolare di suo ed anche il tuo modello!!! Forse forse giusto un pochettino scuretto ma le foto potrebbero ingannare.
Un ottimo risultato. Mi sentirei di consigliarti una desaturata generale sulle insegne la quale però, pur essendo un passaggio utilissimo è decisamente ostico, da farsi solo se si è sicuri perchè se no si finisce per combinare guai, quindi, valuta bene.
saluti
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
spettacolare bravissimo!!

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
Bel modello, ultimamente i soggetti del blocco sovietico mi iniziano ad interessare e vedendo il tuo 29 non escluderei di inserirlo nella lista della spesa. Avanti con il prossimo. Ciao.
Fabrizio.
Fabrizio.
- cotton77
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
- colori preferiti: Gunze/Tamiya
- Club/Associazione: A.C. M.T. - IPMS VR
- Nome: Gianluca
Salve ragazzi...mi scuso per la lunga latitanza dovuta a un denso periodo di lavoro.....ovviamente cercherò di fare tesoro di tutto quanto mi avete suggerito.
Purtroppo la livrea è venuta fuori effettivamente scuretta e ciò è stato dato dal fato che essendo da poco ritornato ai Gunze - Tamiya non mi sono ricordato che proprio questi ultimi (che ho utilizzato) essendo degli XF sono molto molto opachi e pertanto ingannano perchè quando stendi il lucido viene assorbito dal colore sottostante che cambia un pò tonalità scurendosi.....se si guardano le foto del w.i.p. prima che stendessi il lucido la livrea era molto più chiara.
Terrò ben presente col prossimo modello.
Purtroppo la livrea è venuta fuori effettivamente scuretta e ciò è stato dato dal fato che essendo da poco ritornato ai Gunze - Tamiya non mi sono ricordato che proprio questi ultimi (che ho utilizzato) essendo degli XF sono molto molto opachi e pertanto ingannano perchè quando stendi il lucido viene assorbito dal colore sottostante che cambia un pò tonalità scurendosi.....se si guardano le foto del w.i.p. prima che stendessi il lucido la livrea era molto più chiara.
Terrò ben presente col prossimo modello.