F-101B Voodoo 1/72 Revell FINITO!!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Re: F-101B Voodoo 1/72 Revell AGG.12/06/2016 INVECCHIAMENTO

Messaggio da daniele55 »

Sta venendo di un bene.... mi piace.
Ciao
Daniele
Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Per fare il mio dovrò aspettare che ci si dimentichi del tuo... mi piace parecchio!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

brando ha scritto:...
microciccio ha scritto:
brando ha scritto:... creare le guarnizioni del canopy...
Come le realizzerai?
corrado25877 ha scritto:Per le guarnizioni ho provato con sottilissime striscoline di nastro,colorate col colore necessario e devo dire che rendono.... Farle a pennello é da sudore freddo secondo me,sbagliare è un'attimo
Mi sa che farò proprio così, nel senso che verniciarlo sono sicuro al 100% di fare un pasticcio, con decal gialle di avanzo non riesco perché non ne ho quindi l ultima spiaggia è utilizzare tipo il nastro tamiya tagliato sottile e colorato per poi applicarlo sui trasparenti. ...
Ciao Alessandro,

le decalcomanie di avanzo puoi sempre aerografarle tu col colore delle guarnizioni prima di applicarle.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi piace Alessandro, bel lavoro! verniciatura ben stesa, lavaggio molto precisi. Forse avrei aggiunto delle tafilature di liquidi idraulici e carburante sulle superfici inferiori, ma anche così fa una bella figura.
Il nastro per riprodurre le guarnizioni lo vedo un spesso... sopratutto per la tua scala. Forse sarebbe meglio optare per la decalcomania. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
sta venendo davvero Yankee!!!!
Se posso permettermi, darei una buona ulteriore desaturata alle walkways sulle prese d'aria per uniformarle meglio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Alessandro,ottimo lavoro!Mi piace tutto...una cosa su cui insisterei sono i lavaggi,su alcuni punti non sembrano definiti al 100%,per il resto,bravissimo..alla grande!Quasi quasi me lo accatto anche io :-D
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

fabrizio79 ha scritto:Ciao! Bellissimo!!! :-oook
quando farò il mio prenderò spunto da te! :-D
daniele55 ha scritto:Sta venendo di un bene.... mi piace.
Ciao
Daniele
pensionato ha scritto:Per fare il mio dovrò aspettare che ci si dimentichi del tuo... mi piace parecchio!
Starfighter84 ha scritto:Mi piace Alessandro, bel lavoro! verniciatura ben stesa, lavaggio molto precisi. Forse avrei aggiunto delle tafilature di liquidi idraulici e carburante sulle superfici inferiori, ma anche così fa una bella figura.
Il nastro per riprodurre le guarnizioni lo vedo un spesso... sopratutto per la tua scala. Forse sarebbe meglio optare per la decalcomania. ;)
pitchup ha scritto:Ciao Alessandro
sta venendo davvero Yankee!!!!
Se posso permettermi, darei una buona ulteriore desaturata alle walkways sulle prese d'aria per uniformarle meglio.
saluti
rob_zone ha scritto:Alessandro,ottimo lavoro!Mi piace tutto...una cosa su cui insisterei sono i lavaggi,su alcuni punti non sembrano definiti al 100%,per il resto,bravissimo..alla grande!Quasi quasi me lo accatto anche io :-D
Grazie mille a tutti ragazzi!!!mi avete dato molto soddisfazione!

Ho proceduto con i lavori ed ho desaturato di più le walkways sopra le prese aria e ho ripassato un pochino con gli oli in certi punti....solo che l effetto finale non penso sia migliorato granché più che altro perché avevo paura di rovinare tutto.
Ho poi steso il trasparente finale seguendo il consiglio di Valerio e Aurelio, e cioè di dargli una finitura satinata....devo dire che l effetto mi è piaciuto molto.
Sono passato poi a dare il trasparente opaco agli scarichi ed a creare le guarnizioni per i canopy.
Riguardo le guarnizioni, non ho utilizzato le decal perché non sono "malleabili" come il nastro tamiya.....soprattutto nelle curve.
Ho fatto un tentativo e poi con una penna ho disegnato i rivetti...il risultato non è male soprattutto dal vivo perché si amalgama bene il tutto e non si nota granché lo spessore del nastro.
Volevo però un vostro consiglio riguardo ai rivetti disegnati a penna....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Dal vivo non sono male, ma se mi dite che fanno schifo non ho problemi a tirare via tutto e rimettere il nastro senza il segno dei rivetti....alla fine è un operazione completamente reversibile e di un ora al massimo.

Comunque mi manca da mettere l ultimo settore del pitot, dare un aggiustatina in piccoli punti coi trasparenti lucidi e opaco e il modello sarebbe pronto per la galleria.

A presto! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Re: F-101B Voodoo 1/72 Revell AGG.23/06/2016 FINITURA E MONTAGGIO FINALE

Messaggio da pensionato »

Scusa: quali rivetti hai disegnato a matita?
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

pensionato ha scritto:Scusa: quali rivetti hai disegnato a matita?
Quelli sopra le guarnizioni fatte col nastro....sono a penna perché la matita non segnava praticamente nulla.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
A me piace davvero!!!!
Direi forse solo che in certe zone il lavaggio non ha attecchito... ma sapessi quanto volte capita a me e non ne capisco la ragione :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”