P47 d thunderbolt academy 1:48. FINITO
Moderatore: Madd 22
Re: P47 d thunderbolt academy 1:48.
perché se dai il lucido......il pannello antiriflesso è....opaco.... 

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
E già...un errore in cui penso siamo incappati tutti prima o poi,la voglia di vedere come rimane ti fregaEnrywar67 ha scritto:perché se dai il lucido......il pannello antiriflesso è....opaco....

Ma ho già' lucidato ,lo lascio come ultima cosa ,maschero e opacizzo, gli do un altra spruzzata di olive drab?
olive drab....un po' desaturato...asseconda del grado di usura e sporco dell'aereo....
Visto che adesso è' lucido vado di lavaggi, giusto?Enrywar67 ha scritto:olive drab....un po' desaturato...asseconda del grado di usura e sporco dell'aereo....
Ho visto la tua foto ,hai propio una bella bimba,complimenti.
Ciao.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ah però... il montaggio, a giudicare dalle foto, è molto ben fatto. Bravo Davide! hai visto che un "bravo" te lo sei beccato anche sul modello? 
Alclad ben stesi... e non era facile. I pannelli sono un pò scuri... ma vabbè, tutto fa esperienza.

Alclad ben stesi... e non era facile. I pannelli sono un pò scuri... ma vabbè, tutto fa esperienza.

Starfighter84 ha scritto:Ah però... il montaggio, a giudicare dalle foto, è molto ben fatto. Bravo Davide! hai visto che un "bravo" te lo sei beccato anche sul modello?

Grazie capo,e' incredibile come i pannelli che hai nominato diventino scuri e più chiari a seconda dell'angolazione da cui li si osserva.
Ciao.
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Alessandro
La cosa più complicata è fotografarli come si deve.......basta un minimo spostamento e cambia la tonalità del colore!davide tex ha scritto:Starfighter84 ha scritto:Ah però... il montaggio, a giudicare dalle foto, è molto ben fatto. Bravo Davide! hai visto che un "bravo" te lo sei beccato anche sul modello?
Alclad ben stesi... e non era facile. I pannelli sono un pò scuri... ma vabbè, tutto fa esperienza.![]()
![]()
Grazie capo,e' incredibile come i pannelli che hai nominato diventino scuri e più chiari a seconda dell'angolazione da cui li si osserva.
Ciao.
Hai fatto un bellissimo lavoro! Sta venendo molto bene!
Bravissimo!

Visto che ho avuto una notte e una mattina tutta per me,avendo spedito tutti in montagna ,sono andato avanti un bel po' . Inizia ora la parte più odiata ...le decal, come farò a desaturarle ?ho provato a spruzzare il chrome su una decal per prova ma fa l'effetto "brillantini" un grigio chiaro può andar bene?