Messerschmitt Bf109 e7 Airfix 1/72
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: Messerschmitt Bf109 e7 Airfix 1/72
Ciao Max, ma non hai modo di staccare il canopy e sverniciarlo? Vabbè che parliamo di un kittino da 10 euro, però sarebbe un peccato buttare via tutto quel lavoro di verniciatura che hai fatto!!
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
che dire...ci sono giornate che nascono storte...e poi ci sono i mesi che nascono storti...ecco che questo Giugno è nato storto. Peccato perchè alla fine il modellismo è un po' come fare i "centometristi". Mesi e mesi (se non anni) a lavorare su un modello e poi magari ti giochi tutto in una decina di secondi. Che ci volete fare sono un fatalista: si vede che alle stelle e agli dei girava così ieri pomeriggio. Vabbè intanto ho fatto un po' di esperienza con lo 0,2, mi fermo un momentino e aspetto che passi questo periodo (il clima non aiuta) tanto il mio magazzino modelli non manca certo di soggetti appetitosi.
saluti e grazie per la pazienza e incoraggiamenti.
che dire...ci sono giornate che nascono storte...e poi ci sono i mesi che nascono storti...ecco che questo Giugno è nato storto. Peccato perchè alla fine il modellismo è un po' come fare i "centometristi". Mesi e mesi (se non anni) a lavorare su un modello e poi magari ti giochi tutto in una decina di secondi. Che ci volete fare sono un fatalista: si vede che alle stelle e agli dei girava così ieri pomeriggio. Vabbè intanto ho fatto un po' di esperienza con lo 0,2, mi fermo un momentino e aspetto che passi questo periodo (il clima non aiuta) tanto il mio magazzino modelli non manca certo di soggetti appetitosi.
saluti e grazie per la pazienza e incoraggiamenti.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ciao max! Sapessi a me quante ne vanno storte! Però io non sono come voi "estremisti" che per una magagna buttate via tutto il lavoro fatto. No no. le ore di lavoro che ho speso per farlo devono essere recuperate. Non sarà il modello perfetto (i miei mai lo saranno) però si rimedia a tutto anche ad un errore che tu consideri irreparabile. E comunque il tuo paragone calza a dovere. Bastano 5 secondi di distrazione per mandare a spasso settimane o mesi di lavoro perfetto senza sbavature. È la difficoltà di questo hobby ed è per questo che la mia filosofia è quella del "non si butta mai via niente"
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Re:
stavo per dare lo stesso suggerimento, Max dai un'occhiata alla foto di Vincenzo (l'ultima..)nannolo ha scritto:porcaccia la miseriaccia Max......
una bella dormita e domani a mante fresca pendaci su.
Magari un aereo sulla pista in manutenzione con uno straccio/ coperta poggiato sul vetro ? hai visto mai che fai un bel diorama ?
inviato con il mio tatapa .. patatal... tataboh.... vabbe' con il cell.
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 60&t=13469
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ah ah ah ah...oramai il '109 vive solo nei nostri ricordi! E poi vi confesso veramente che a volte far "decollare" un modello scarica dalle tensioni accumulate (certo magari con uno Spit 1/32 Tamiya ci penserei due volte), rilassa, aiuta a concentrarsi meglio sul prossimo e aiuta................ a compilare il bollettino IMU sulle seconde case!!!
Azione consigliata vivamente specie a Giugno!!!!
saluti
ah ah ah ah...oramai il '109 vive solo nei nostri ricordi! E poi vi confesso veramente che a volte far "decollare" un modello scarica dalle tensioni accumulate (certo magari con uno Spit 1/32 Tamiya ci penserei due volte), rilassa, aiuta a concentrarsi meglio sul prossimo e aiuta................ a compilare il bollettino IMU sulle seconde case!!!

saluti
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Off Topic
AAAARRRGGHHHHH mese infaustopitchup ha scritto: aiuta................ a compilare il bollettino IMU sulle seconde case!!!
Azione consigliata vivamente specie a Giugno!!!!![]()
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Il "lancio del modello" è uno sport molto di nicchia e io non ho certo titolo per sindacare le tue sceltepitchup ha scritto:Ciao
saluti

Ciao gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
No Max,aspetta ,dai.
Con calma io cercherei di scollare il tettuccio e provare a pulirlo.
Tanto se lo vuoi buttare,tanto vale giocare il tutto x tutto,
Vedi mai lo riprendi....
Ciao Luca
Con calma io cercherei di scollare il tettuccio e provare a pulirlo.
Tanto se lo vuoi buttare,tanto vale giocare il tutto x tutto,
Vedi mai lo riprendi....
Ciao Luca