F-104S Italeri 1:32
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F-104S Italeri 1:32
Ste cose però in un kit da 90 euro....
Meno male che li stai risolvendo
Meno male che li stai risolvendo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Quoto Luca!Madd 22 ha scritto:Bravo matteo...non saranno questi problemucci a fermarti!
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Bravo Matteo!!!
- Tapaz
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: tamiya
- Club/Associazione: Modellisti jonici
- Nome: Andrea Di Dio
mmm.. interessante...
ho preso la stessa scatola.. ma stavo pensando di venderla.... chissa... magari seguendoti mi convincero a tenerla 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Matteo
Sembra che ci sia da sudare un pochino per metter su questo spillo.... ma alla fine credo verrà tutto ben ripagato in termini di soddisfazione!
saluti
Sembra che ci sia da sudare un pochino per metter su questo spillo.... ma alla fine credo verrà tutto ben ripagato in termini di soddisfazione!
saluti
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Mi ero perso gli ultimi aggiornamenti.
Mi pare che sai soffrire in silenzio e affrontare le rogne con calma.
Mi pare che sai soffrire in silenzio e affrontare le rogne con calma.
Ciao
Stefano
Stefano
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Mi sono rimesso in pari con la lettura delle pagine, Matteo.
Secondo me stai facendo un gran lavorone, non conosco assolutamente il kit quindi non posso giudicare, ma la scala 32 essendo grossa ha più margine di errore, quindi secondo me è logico che ci siano magagne nei kit, anche nei più costosi.
La bravura del modellista è proprio questa no? tirare fuori un cigno da un brutto anatroccolo, che non è il tuo caso perchè il kit italeri non mi sembra proprio un brutto kit.
Complimenti.
Marco
Secondo me stai facendo un gran lavorone, non conosco assolutamente il kit quindi non posso giudicare, ma la scala 32 essendo grossa ha più margine di errore, quindi secondo me è logico che ci siano magagne nei kit, anche nei più costosi.
La bravura del modellista è proprio questa no? tirare fuori un cigno da un brutto anatroccolo, che non è il tuo caso perchè il kit italeri non mi sembra proprio un brutto kit.
Complimenti.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
Ciao Ragazzi!!!
Dopo un bel po di tempo, aggiorno il WIP...
Il programma lavori in poche parole si è basato su due semplici ma basilari operazioni... stuccatura e carteggiatura...
Ovviamente NON pensate che tutto il modello sia da riprendere
.... diciamo che ci sono alcuni punti che richiedono parecchia attenzione... e non basta una sola passata...
Il problema più grande che ho riscontrato è l'unione fra la fusoliera ed il troncone di coda...
L'Italeri permette di fare il modello sia tutto chiuso, sia con il troncone di coda aperto ed il motore sul suo carrellino (ci sono i pezzi per fare anche il carrello porta motore all'interno del kit).
Io ovviamente, sia per esigenze di tempo che di estetica... ho chiuso tutto... e qui il problema: Armato di stucco, colla cianoacrilica e tanta tanta tanta carta abrasiva, mi sono rimboccato le manice e via... fra una stuccatura e carteggiatura, davo una mano leggerissima di grigio ad aerografo per vedere eventuali imperfezioni...
Alla fine (o quasi) questo è il risultato: Un altro problema che ho riscontrato, è lo spessore dell'incastro dei serbatoi alari con l'ala... troppo largo...
Mi sono dimenticato di fotografare lo spazio che si creava però per darvi un'idea... Ho risolto inserendo una sottile striscia di plasticard (spessore 0,25mm)... ...ora mi diverto... stuccatina e carteggiatina pure li!
Continua...
Dopo un bel po di tempo, aggiorno il WIP...

Il programma lavori in poche parole si è basato su due semplici ma basilari operazioni... stuccatura e carteggiatura...

Ovviamente NON pensate che tutto il modello sia da riprendere

Il problema più grande che ho riscontrato è l'unione fra la fusoliera ed il troncone di coda...
L'Italeri permette di fare il modello sia tutto chiuso, sia con il troncone di coda aperto ed il motore sul suo carrellino (ci sono i pezzi per fare anche il carrello porta motore all'interno del kit).
Io ovviamente, sia per esigenze di tempo che di estetica... ho chiuso tutto... e qui il problema: Armato di stucco, colla cianoacrilica e tanta tanta tanta carta abrasiva, mi sono rimboccato le manice e via... fra una stuccatura e carteggiatura, davo una mano leggerissima di grigio ad aerografo per vedere eventuali imperfezioni...
Alla fine (o quasi) questo è il risultato: Un altro problema che ho riscontrato, è lo spessore dell'incastro dei serbatoi alari con l'ala... troppo largo...
Mi sono dimenticato di fotografare lo spazio che si creava però per darvi un'idea... Ho risolto inserendo una sottile striscia di plasticard (spessore 0,25mm)... ...ora mi diverto... stuccatina e carteggiatina pure li!

Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.