Back from the crypt - F-86 Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Cresce bene! bella anche la basetta... lo stai massacrando il plotter!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: Back from the crypt - F-86 Airfix 1/72

Messaggio da nannolo »

Siiii! :-acett massacrato e' bello !! :-acett
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Sta venendo fuori un capolavoro!!!
Bello tutto, il modello e l inizio basetta!
Complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Trattasi di accanimento terapeutico, ho cercato di resuscitare il morto...sulle prime tutto bene poi ho cominciato a fare disastri. Lucidato e decalizzato il modello. Successiva mano di lucido e lavaggi. In questi due passaggi il disastro. La mano di lucido sopra le decal è praticamente venuta via pulendo i lavaggi, in alcuni casi è venuta via anche la mano sotto stante. Forse non ho aspettato abbastanza? Barattolino difettoso? In alcuni punti insistendo troppo col diluente humbrol ho rovinato anche una coccarda. Ho rimediato con un pennellino e i vallejio. Non è che sia venuto un gran che...alla fine lo finisco solo perchè mi spiace buttarlo. Data una prima mano di matt cote, ma devo insistere è ancora lucido. Intanto mi dedico a finire due cosette che mancano (ruote e sedile). Per non farmi mancare niente ho sverniciato anche il tettuccio, non mi piaceva come era venuto fuori. :-Scoccio

Morale della favola? Perdo colpi. Spero vada meglio col prossimo....stavolta mi ha fregato la fretta, troppo tempo tra un modello e l'altro alla fine non vedevo l'ora di finirlo. Vabbe dai tutta esperienza, scusate per le foto ma almeno mascherano un pochino. :-vergo

IMG_1128.JPG
IMG_1127.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

A vederlo così posso dire con serenità che mi piace tanto! Sopratutto l'effetto consunto della mimetica...oramai gli 86 italiani li conosci bene ;-)

Saluti dal Roger
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Fabio modello superbo e la verniciatura e' fantastica e sopratutto grazuie per le dritte mr.paint [emoji1]
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Molto bello Fabio! io di difetti non ne vedo!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
a me piace la sua riuscita e non mi sembra di notare grossi difetti così dalle foto. Manca solo giusto una velaturina leggera sulle coccarde perchè il bianco spara troppo rispetto lo stato di usura del velivolo.
Ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Grazie a tutti, davvero troppo buoni. Dal vivo le pecche vengono fuori e non sono soddisfatto. Guardato da debita distanza non sembra male neanche a me.

Per rispondere a max, dopo l'opaco volevo dare una velata di giallo ad olio stramegaultradiluito (scuola Enrywar). Provo su sto modello che ormai è una cavia, in foto si ha una sensazione polverosa sulle ali e coccarde con una forte dominante gialla. Ovviamente non calco troppo la mano, in scala deve essere impercettibile. Inoltre vorrei accentuare la zona motore con ancora un attimo di post, infatti in quella zona tendeva a schiarire particolarmente.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

A me piace e pure tanto ottimo lavoro!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”